▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

5G da record: Huawei e Sunrise raggiungono i 3,67 Gbps

Il risultato è stato ottenuto a Zurigo con diversi modelli di smartphone 5G all’interno di una cella 5G.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 14/10/2019

Huawei e Sunrise hanno annunciato di aver raggiunto una velocità massima di 3,67 Gbps in downlink testando diversi modelli di smartphone 5G all’interno di una cella 5G a Zurigo. Si tratta di un traguardo importante che è stato possibile ottenere grazie all’impegno congiunto di Huawei e Sunrise per migliorare l'esperienza del 5G, superando così il risultato precedentemente ottenuto in cui la velocità per smartphone di ogni singolo utente si attestava a 2 Gbps. 
Grazie alla partnership con Huawei, Sunrise è oggi in grado di garantire una copertura 5G in oltre 262 città e villaggi su tutto il territorio svizzero, offrendo massime velocità 5G per internet a banda larga, trasmissioni televisive in HD, servizi di gaming interattivo e molto altro.
 Sunrise è attualmente impegnata a realizzare il suo obiettivo di estendere il 5G all'intera popolazione svizzera puntando all’ampliamento della rete 5G fino a raggiungere, il più rapidamente possibile, tutti i cantoni.
Inoltre Sunrise e Huawei rafforzeranno la loro cooperazione nell'area del 5G, fornendo maggiori prodotti e servizi a livello locale e implementeranno le reti di ultima generazione tanto nelle aree urbane quanto in quelle rurali.
 Basato sulla larghezza di banda C-Band 100MHz, il test è stato realizzato nella rete commerciale di Sunrise con apparecchiature Huawei abilitate al 5G, completamente conformi agli standard 3GPP.
L'innovativa tecnologia MU-MIMO di Huawei aumenta sostanzialmente la capacità della rete 5G senza la necessità di ricorrere a requisiti aggiuntivi di spettro e risorse energetiche.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: