Audiweb ha distribuito
il nastro di pianificazione, Audiweb Database, con i dati della fruizione di internet (total digital audience) del mese di
agosto 2019.
La total digital audience ad agosto ha raggiunto
40,7 milioni di utenti unici, online dai device rilevati per 111 ore e 34 minuti, pari a
4 giorni e 16 ore trascorsi complessivamete a navigare.
Nel giorno medio ad agosto hanno navigato
32,1 milioni di persone, online in media per 4 ore e 34 minuti. Dai dati di dettaglio sui device d’accesso, risulta che nel giorno medio in questo mese estivo hanno navigato d
a computer 8,1 milioni di persone dai 2 anni in su, mentre sono stati
29,1 milioni i maggiorenni che hanno navigato
da smartphone, per
4 ore 28 minuti in media al giorno.
In base ai dati di
dettaglio sul profilo degli individui online, nel giorno medio del mese estivo per eccellenza risulta collegato
da smartphone il 65,4% della popolazione over 18 e, tra le diverse fasce d’età,
il segmento più coinvolto nella navigazione da questa tipologia di dispositivo è rappresentato dai
25-34enni, con il
75,5% delle persone di questa fascia online (5,1 milioni), seguiti dai
45-54enni online in mobilità nel
73,7% dei casi (7,1 milioni).
Risulta interessante anche la quota dei
55-64enni online da smartphone nel giorno medio ad agosto, pari al
59,3% di questo segmento della popolazione (4,9 milioni) e degli
over 64 anni online nel
39,3% dei casi (2,7 milioni).
Il tempo speso online nel giorno medio ad agosto ha
superato del 2,5% quello registrato nel mese precedente. Inoltre, in questo mese di rilevazione la fruizione dell’online da smartphone ha conquistato l'attenzione della popolazione maggiorenne per
almeno 4 ore nel giorno medio, arrivando a
5 ore e 15 minuti di navigazione per i
18-24enni.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.