Con l’
emergenza Coronavirus, è
cresciuto enormemente il traffico di ordini online con consegna a domicilio. Ma
sempre più persone non desiderano toccare il dispositivo dei corrieri per firmare e confermare la consegna o il ritiro di un pacco.
Si tratta di un problema urgente per i retailer e le aziende di delivery, cui
Scandit offre una
soluzione senza rischi per dipendenti e clienti, utilizzando la propria tecnologia di mobile computer vision e di scansione dei barcode per creare una web app,
Contactless Proof of Delivery, veloce da implementare per i retailer e le aziende di delivery, e
disponibile gratuitamente per sei mesi, da oggi fino al 30 settembre. In sostanza, i clienti possono
utilizzare il proprio smartphone per scansionare un QR code che apre la web app, quindi è sufficiente scansionare il codice a barre sul pacco e firmare sul proprio dispositivo per confermare una consegna o un ritiro.
Il processo, spiega una nota, è semplice,
senza bisogno di scaricare nulla o di accedere a un account. Scandit ha sviluppato l'app e ha deciso di offrirla gratuitamente durante questa crisi, dopo aver ricevuto richieste da parte di alcuni dei propri clienti operanti in ambito logistica, e in un
video esemplificativo ne illustra brevemente il funzionamento.
“
Quando abbiamo sentito parlare di questo problema dai nostri clienti, abbiamo creato rapidamente la web app”, ha dichiarato
Samuel Mueller, CEO di Scandit. “
Con l’idea di renderla ampiamente disponibile il prima possibile, la offriamo gratuitamente per sei mesi a tutte le aziende che possono beneficiarne.”
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.