▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Firmare consegne e ritiri in tempi di Covid-19? Direttamente dallo smartphone con una web app di Scandit

Disponibile gratuitamente fino al 30 settembre, l'applicazione protegge consumatori e corrieri in un momento in cui il traffico di ordini online con consegna a domicilio è cresciuto enormemente

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 07/04/2020

Con l’emergenza Coronavirus, è cresciuto enormemente il traffico di ordini online con consegna a domicilio. Ma sempre più persone non desiderano toccare il dispositivo dei corrieri per firmare e confermare la consegna o il ritiro di un pacco.  

Si tratta di un problema urgente per i retailer e le aziende di delivery, cui Scandit offre una soluzione senza rischi per dipendenti e clienti, utilizzando la propria tecnologia di mobile computer vision e di scansione dei barcode per creare una web app, Contactless Proof of Delivery, veloce da implementare per i retailer e le aziende di delivery, e disponibile gratuitamente per sei mesi, da oggi fino al 30 settembre.

In sostanza, i clienti possono utilizzare il proprio smartphone per scansionare un QR code che apre la web app, quindi è sufficiente scansionare il codice a barre sul pacco e firmare sul proprio dispositivo per confermare una consegna o un ritiro.

Il processo, spiega una nota, è semplice, senza bisogno di scaricare nulla o di accedere a un account. Scandit ha sviluppato l'app e ha deciso di offrirla gratuitamente durante questa crisi, dopo aver ricevuto richieste da parte di alcuni dei propri clienti operanti in ambito logistica, e in un video esemplificativo ne illustra brevemente il funzionamento.

Quando abbiamo sentito parlare di questo problema dai nostri clienti, abbiamo creato rapidamente la web app”, ha dichiarato Samuel Mueller, CEO di Scandit. “Con l’idea di renderla ampiamente disponibile il prima possibile, la offriamo gratuitamente per sei mesi a tutte le aziende che possono beneficiarne.”

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie che potrebbero interessarti: