▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Kingston aggiunge la capacità di 128GB ai propri drive flash USB crittografati

DataTraveler Locker+ G3: backup automatico da USB a cloud. DataTraveler Vault Privacy 3.0: elevata sicurezza dei dati aziendali. DataTraveler 4000 G2: certificazione FIPS 140-2 di livello 3, disponibile anche in versione Managed.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 11/08/2020

Kingston aggiunge la capacità da128GB a tre dei suoi drive flash USB crittografati. I drive fanno parte di una linea completa di soluzioni crittografate in grado di soddisfare le esigenze di utenti di ogni livello.   Le organizzazioni, e più in generale gli utenti, sono diventati più consapevoli delle esigenze in materia di privacy e protezione dei dati grazie a normative come il GDPR e il CCPA. Inoltre, ulteriori opzioni di sicurezza dei dati sono diventate una necessità con l'aumento del lavoro da remoto. L’inclusione di drive USB crittografati all’interno del flusso di lavoro quotidiano, è un passo semplice e in grado di garantire la sicurezza dei dati. Che si tratti di informazioni personali, aziendali o di clienti, trovare l'unità crittografata giusta può fare la differenza tra il vivere la situazione con tranquillità, oppure preoccuparsi per una possibile perdita dei dati. 
DataTraveler Locker+ G3 (DTLPG3) protegge i dati personali grazie alle funzionalità di protezione mediante crittografia hardware e password di accesso. DTLPG3 offre inoltre l’opzione di backup automatico che permette di eseguire il back up dal proprio USB verso Google Drive, OneDrive (Microsoft®), Amazon Cloud Drive, Dropbox o Box, così da avere la certezza di poter accedere ai propri dati sempre e ovunque. DataTraveler Locker+ G3 è semplice da configurare e da utilizzare, e non richiede l’installazione di alcuna applicazione, in quanto tutte le funzionalità software e di sicurezza sono già integrate al suo interno. Il drive è compatibile con sistemi operativi Windows e Mac; in tal modo gli utenti possono accedere a file generati da sistemi operativi multipli, senza essere costretti a installare programmi specifici su ogni computer utilizzato. 
Il drive flash USB DataTraveler Vault Privacy 3.0 (DTVP 3.0) di Kingston offre elevata sicurezza dei dati aziendali grazie alla crittografia hardware AES a 256-bit con modalità XTS. Il drive include anche una funzionalità di accesso in sola lettura, per scongiurare i rischi derivanti da potenziali malware. Inoltre, DTVP 3.0 permette una personalizzazione in grado di soddisfare i requisiti IT interni dell’azienda. È possibile accedere ai programmi di Co-logo, ovvero richiedere opzioni quali serializzazione numerica, numero massimo di tentativi di inserimento della password, lunghezza minima della password e personalizzazione del codice PID (Identificativo di Prodotto), per adattarlo ai processi di white listing utilizzati con i software di gestione degli endpoint standard. 
DataTraveler 4000G2 (DT4000G2DM) ha conseguito la certificazione FIPS 140-2 di Livello 3 ed è dotata di crittografia hardware AES a 256-bit con modalità XTS. Sono inoltre disponibili programmi di Co-logo, servizi di serializzazione numerica, numero massimo di tentativi di inserimento della password, lunghezza minima della password e personalizzazione del codice PID (Identificativo di Prodotto) per adattarlo ai processi di white listing utilizzati con i software di gestione degli endpoint standard. Gli amministratori IT hanno la possibilità di gestire in modo centralizzato i drive USB, sicuri che siano così adeguati ai requisiti di compatibilità e riuscendo a fornire, allo stesso tempo, un maggior livello di supporto. L’attivazione è davvero intuitiva e permette ai professionisti IT di impostare da remoto le password, configurare le regole per i dispositivi e le password, attivare i controlli previsti dalle norme di compatibilità, e numerose altre operazioni. Grazie a questi potenti strumenti è possibile semplificare l’integrazione, il funzionamento e la gestione dei drive, anche da postazioni remote. 
DTLPG3 è disponibile in capacità da 8GB a 128GB, mentre DTVP 3.0 e DT400G2DM sono disponibili in capacità da 4GB a 128GB.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: