▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Canon PowerShot ZOOM: acquisizione rapida di immagini a grande distanza

Con un peso di soli 145 grammi e un corpo compatto, questa fotocamera a ottica fissa rappresenta una soluzione da tenere sempre in tasca, consentendo di eseguire riprese foto e video di elevata qualità in ogni luogo e in ogni momento.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 03/12/2020

L'acquisizione rapida di immagini a grande distanza può risultare particolarmente utile in situazioni in cui è richiesta istantaneità d'azione e ottima messa a fuoco.  Una risposta efficace a questa esigenza arriva dalla tecnologia di imaging di Canon che ha di recente annunciato PowerShot ZOOM, una fotocamera compatta monoculare a focale fissa, dotata di funzionalità video Full HD e superzoom.
Grazie alle focali da 100 e 400 mm, che possono arrivare fino a 800 mm con lo zoom digitale, Canon PowerShot ZOOM assicura una messa a fuoco perfetta sui soggetti lontani, rappresentando una soluzione ideale in molteplici circostanze. E' il caso delle operazioni di  sicurezza e ordine pubblico in ambito diurno svolte dalle forze dell'ordine, delle attività di controllo e prevenzione sul territorio, così come dei servizi di polizia stradale sulla viabilità urbana, compresa la rilevazione degli incidenti stradali. Un avanzato stabilizzatore ottico d'immagine consente, infatti, a PowerShot ZOOM di creare immagini nitide durante lo scatto o la semplice osservazione di soggetti lontani, in modo facile ed immediato, senza cambiare le impostazioni della fotocamera.
get inspired powershot zoom woodland adventure product shot 62
Canon PowerShot ZOOM rappresenta uno strumento efficace anche per il monitoraggio delle infrastrutture. Questa piccola PowerShot può essere, infatti, utilizzata da studi di progettazione, architetti, amministratori di condominio e tutti i professionisti del mondo Real Estate che hanno necessità di documentare in modo efficace e veloce elementi e dettagli di un immobile o di un cantiere. Ma non solo, la fotocamera è un utile strumento per le operazioni di manutenzione delle infrastrutture: dagli impianti industriali alle reti elettriche, passando per l'analisi dello stato di beni culturali, poter disporre di una fotocamera compatta monoculare facilita le prime operazioni di rilevazione di eventuali danni o deterioramenti di edifici, impianti e installazioni, consentendo di documentare rapidamente lo stato dell'arte delle infrastrutture.
Questa nuova fotocamera, tascabile e dal design ergonomico, dispone anche di una batteria di lunga durata che si ricarica completamente in meno di due ore utilizzando dispositivi compatibili USB Type-C USB-PD. Inoltre i video o le immagini catturate possono essere archiviate facilmente tramite l'app Canon Camera Connect, il che rende possibile gestire in modo seamsless e in tutta sicurezza le informazioni raccolte. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: