▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

T-Mobile sceglie Ericsson per l'espansione della propria rete 5G negli Usa

T-Mobile sfrutterà il portafoglio di prodotti e soluzioni 5G ad alte prestazioni e l'intero portafoglio per la gestione dello spettro di Ericsson per offrire un'esperienza 5G ancora più potente a tutti gli utenti.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 19/01/2021

Ericsson ha stipulato un contratto di cinque anni con T-Mobile per il roll out del 5G negli Usa. In base all'accordo, Ericsson amplierà e migliorerà la presenza 5G di T-Mobile fornendo apparecchiature, software e servizi correlati del portafoglio Ericsson Radio System.
Questo include antenne attive e passive per supportare T-Mobile sull'intero portafoglio di spettro e ottenere la migliore esperienza 5G e la migliore efficienza in termini di costi: banda bassa per una copertura in lungo e in largo all'interno e all'esterno degli edifici, integrata da una capacità Massive MIMO su bande medie e alte per velocità altissime e latenze minime, che costituiscono la base per una rapida evoluzione dei casi d'uso 5G. La tecnologia Ericsson aiuterà T-Mobile a sviluppare e implementare casi d'uso 5G e a migliorare l'efficienza dello spettro 5G.
La realizzazione della rete 5G per T-Mobile include anche architettura 5G Standalone (SA), Voice over New Radio (VoNR), New Radio (NR) carrier aggregation, network slicing e Massive MIMO multiutente.
L'edizione di novembre 2020 dell'Ericsson Mobility Report stima che, a fine 2020, il Nord America avrebbe avuto circa il 4% degli abbonamenti mobile già in 5G. La commercializzazione si sta muovendo a un ritmo rapido ed entro il 2026 Ericsson prevede che l'80% degli abbonamenti mobile in Nord America sarà 5G, il livello più alto di qualsiasi regione del mondo.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: