▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Le dirette Instagram raddoppiano: arrivano le Stanze in diretta

Grazie alle dirette, creator con diversi background, da istruttori di fitness a musicisti, da attivisti a chef e beauty blogger, tutti hanno avuto l'opportunità di condividere esperienze e coinvolgere le community in modi creativi. 

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 02/03/2021

Instagram ha annunciato l'arrivo di Stanze in diretta, una nuova funzione che consente di ampliare il numero dei partecipanti a una diretta Instagram fino a quattro componenti. Fino ad ora è stato possibile trasmettere una diretta solo insieme a un'altra persona, ma ora il numero massimo di partecipanti raddoppia.  
L'obiettivo è che questa funzione apra la strada a nuove forme di creatività, ad esempio talk show, jam session tra musicisti, sessioni di Q&A più coinvolgenti, tutorial interattivi per le community o più semplicemente un modo per divertirsi con più amici.  
Stanze in diretta è anche un'opportunità per creare e far crescere la propria attività e ottenere dei profitti. Infatti con Stanze in diretta è possibile acquistare i badge e sfruttare altre funzioni interattive durante la diretta, come Shopping e le Raccolte Fondi. Instagram sta anche esplorando altri strumenti interattivi come i controlli per la moderazione e le funzionalità audio, che saranno disponibili nei prossimi mesi. 
Dall'inizio della crisi del COVID-19, gli utenti hanno utilizzato le dirette Instagram in modi diversi. Nell'ultimo anno, questo strumento ha permesso la realizzazione di eventi memorabili: discussioni informative di stampo scientifico e relative alle linee guida sul COVID-19, interviste con celebrità e perfino battaglie di freestyle


Come funziona 
Per avviare una Stanza in diretta, basta scorrere verso sinistra e selezionare l'opzione Video in diretta. Quindi, inserire un titolo e premere l'icona Stanze per aggiungere i partecipanti. Si potranno visualizzare le persone che hanno richiesto di unirsi alla tua diretta e cercare un ospite da aggiungere. Quando si avvia una Stanza in diretta e si aggiungono gli ospiti, l'organizzatore rimarrà nella parte superiore dello schermo.
Si potranno aggiungere fino a tre ospiti insieme o scaglionati (per esempio, si può iniziare con due ospiti, e aggiungerne poi un terzo a sorpresa). Trasmettere dirette con più ospiti è un ottimo modo per aumentare la propria visibilità, dato che anche i follower degli altri partecipanti possono ricevere la notifica. 

Le Stanze in diretta saranno presto disponibili per tutti su Instagram a livello globale. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: