▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Qonto sigla una partnership con Google Pay

Pagamenti più facili e veloci per i clienti Qonto dotati di dispositivi Android.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 03/03/2021

Qonto, l’istituto di pagamento online che risponde alle esigenze di PMI e professionisti, introduce Google Pay per i propri clienti. Tutti i clienti Qonto titolari di una Mastercard fisica o virtuale avranno ora la possibilità di sfruttare la tecnologia Google Pay per effettuare i pagamenti anche da un dispositivo Android.
Innovativa, sicura e facile da usare, Google Pay consente di effettuare qualsiasi transazione semplicemente con uno smartphone o un tablet.
Con questa partnership, Qonto risponde a un evidente trend di mercato che vede crescere a ritmo sostenuto i pagamenti contactless anche in Italia; se infatti nel 2019 l’istituto di pagamento registrava il 14% delle transazioni contactless, rispetto al totale dei pagamenti con carta, nel 2020 la percentuale è cresciuta al 23% e nei primi mesi del 2021 si sta già attestando al 27%.
Registrando la carta di debito aziendale nel proprio e-wallet Google Pay, i clienti Qonto possono ora pagare i loro acquisti da un dispositivo con sistema operativo Android in qualsiasi esercizio commerciale dove sia accettata la tecnologia contactless (o NFC) e su milioni di siti web e app in tutto il mondo, senza la necessità di creare un account o di utilizzare una carta di pagamento fisica. 
Google Pay garantisce una totale protezione di dati e informazioni sensibili avvalendosi di una delle infrastrutture di sicurezza più avanzate al mondo. Il numero della carta non viene mai condiviso e le informazioni di pagamento vengono crittografate e archiviate su server sicuri. In caso di smarrimento o furto, è possibile bloccare il dispositivo Android da remoto o eliminare le informazioni di pagamento con un clic.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: