▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple TV+: partnership editoriale con la premio Nobel Malala Yousafzai

La partnership pluriennale di Apple con Malala Yousafzai porterà su Apple TV+ film drammatici, commedie, documentari, produzioni animate e programmi per bambini.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 09/03/2021

Apple ha annunciato una partnership pluriennale con Malala Yousafzai, attivista per i diritti delle donne e la più giovane vincitrice del premio Nobel. Malala ha un rapporto di lungo corso con Apple e la sua programmazione originale per Apple TV+ includerà film drammatici, commedie, documentari, produzioni animate e programmi per bambini e bambine che faranno leva sulla sua capacità di ispirare le persone di tutto il mondo.
“Credo che le storie abbiano il potere di riunire le famiglie, creare amicizie, promuovere movimenti e ispirare bambini e bambine a sognare” ha detto Malala Yousafzai. “E per dare vita a queste storie, non c’è partner migliore di Apple. Sono grata di avere l’opportunità di aiutare donne, giovani, scrittori e scrittrici, artisti e artiste a mostrare la loro visione del mondo.”
Malala e la sua nuova casa di produzione Extracurricular si uniscono alla crescente squadra Apple di straordinarie menti creative, come Oprah Winfrey, Steven Spielberg, Tom Hanks, Will Smith, Jennifer Aniston, Reese Witherspoon, Idris Elba, Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio, Octavia Spencer, Kumail Nanjiani e Alfonso Cuarón.
A 16 anni, Malala ha pubblicato la sua autobiografia best-seller “Io sono Malala”. Da allora ha scritto altri due libri, è stata protagonista di un documentario sulla sua adolescenza e ha creato Assembly, una pubblicazione digitale per ragazze e giovani donne disponibile su Apple News. Dal suo lancio nel 2018, Assembly ha pubblicato storie di giovani donne in oltre 100 Paesi e in più di 20 lingue
Malala ha anche fondato il Malala Fund per promuovere il diritto di ogni bambina ad avere 12 anni di istruzione sicura, libera e di qualità. Nel 2018, Apple è diventata il primo Laureate Partner del Malala Fund, sostenendo il lavoro dell’organizzazione con attivisti e insegnanti locali in otto Paesi dove le ragazze sono particolarmente svantaggiate sul piano dell’istruzione. 


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: