▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple Pay ora disponibile anche per i clienti di Vivid Money

La start up berlinese, da poco sbarcata in Italia, espande la gamma di servizi di pagamento per gli utenti Apple.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 20/04/2021

Vivid Money, la piattaforma che permette di gestire spese, risparmi e investimenti attraverso un'unica app, offre da oggi anche ai suoi clienti italiani la possibilità di pagare con Apple Pay, il sistema di pagamento attivabile dai dispositivi Apple.
Apple Pay garantirà agli utenti Vivid un'ulteriore possibilità per effettuare pagamenti in piena sicurezza, scegliendo tra i vari metodi di autenticazione offerti da Apple: Face ID, Touch ID, il codice di accesso personale o un codice di sicurezza dinamico unico. Dopo aver collegato la carta di credito Vivid Money ad Apple Pay, gli utenti potranno utilizzare il servizio dal loro iPhone, iPad o Mac su Internet senza dover creare conti o inserire le loro informazioni bancarie, ma continuando a beneficiare di tutti i vantaggi e i premi offerti dalla carta Vivid.
Quando i clienti utilizzano una carta di credito o di debito con Apple Pay, i numeri di carta effettivi non vengono memorizzati sul dispositivo, né sui server Apple. Al contrario, un numero di account dispositivo univoco viene assegnato, crittografato e archiviato in modo protetto in Secure Element, un chip certificato standard del settore progettato per memorizzare le informazioni di pagamento in modo sicuro sul dispositivo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: