▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

HT-A7000, la nuova soundbar a 7.1.2 canali di Sony

La combinazione di Vertical Surround Engine e tecnologia S-Force PRO Front Surround dà vita a un audio surround virtuale avvolgente.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 13/08/2021

Sony ha presentato HT-A7000, l’ammiraglia della gamma di soundbar, destinata a riscrivere i concetti di immersione e realismo.
Superbo audio surround HT-A7000 ha 7.1.2 canali, due speaker puntati al soffitto per diffondere i suoni verso l’alto, due tweeter e cinque speaker anteriori per ampliare la portata del surround e un doppio subwoofer integrato per esaltare i bassi. Grazie al Vertical Surround Engine e alla tecnologia S-Force PRO Front Surround, la nuova HT-A7000 crea un audio surround virtuale che avvolge completamente gli ascoltatori, facendo provare tutto il brivido dei formati Dolby Atmos e DTS:X.
Il Vertical Surround Engine di HT-A7000 consente di posizionare i suoni in senso verticale, per distribuirli fino ai punti più alti della stanza, senza dover installare speaker a soffitto. Il sistema è coadiuvato dalla tecnologia S-Force PRO Front Surround, che produce un campo sonoro virtuale proveniente da entrambi i lati.
La soundbar HT-A7000 è provvista di due speaker rivolti verso l’alto che emettono i suoni in direzione del soffitto, facendo sì che il riverbero riempia tutto lo spazio al di sopra della testa. Come il Vertical Surround Engine, sono indispensabili per creare un’esperienza sonora multidirezionale ancora più emozionante.I tweeter, invece, proiettano il suono verso le pareti laterali della stanza per amplificare ulteriormente l’effetto surround e, insieme alla tecnologia S-Force PRO Front Surround, creano un audio che si spinge oltre i confini del televisore, avvolgendo completamente gli spettatori.
Inoltre, con la soundbar HT-A7000, la musica prende vita come mai prima d’ora. Il formato 360 Reality Audio rivoluziona l’esperienza di ascolto con un realismo senza precedenti, che darà l’impressione di trovarsi a un concerto live o in uno studio di registrazione. I contenuti 360 Reality Audio si possono fruire sulle piattaforme Amazon Music HD, Deezer, nugs.net e TIDAL. Anche l’audio ad alta risoluzione non è da meno, quando si tratta di riprodurre con incredibile precisione le note che l’artista aveva in mente.
La nuova HT-A7000 può contare anche su DSEE Extreme, una tecnologia che sfrutta l’intelligenza artificiale applicata alla fonte (Edge-AI) per ripristinare in tempo reale i file musicali digitali compressi, compensando le frequenze alte per rendere l’esperienza di ascolto ancora più intensa e completa.
La soundbar HT-A7000 supporta l’accesso a tutti i servizi musicali più diffusi, come ad esempio Spotify, per ascoltare in streaming album e playlist tramite Chromecast, Spotify Connect o Apple AirPlay 2. Due le opzioni di connessione integrate per ascoltare i brani da smartphone e dispositivi: Bluetooth o Wi-Fi.
La soundbar è compatibile con i dispositivi dotati di Chromecast integrato che supportano l’Assistente Google e con i dispositivi che supportano Amazon Alexa. È sufficiente aggiungere HT-A7000 al gruppo di speaker utilizzando l’app Google Home per avviare la riproduzione musicale, regolare il volume o gestire molte altre funzioni tramite comando vocale.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: