▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple rilascia la nuova versione di Mappe in Italia

Mappe offre ora copertura stradale, dati pedonali e copertura del territorio più dettagliati; una migliore navigazione; funzioni come Guardati intorno, Indicazioni Siri con linguaggio naturale e altro ancora.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 10/09/2021

A partire da oggi gli utenti in Italia, San Marino, Città del Vaticano e Andorra possono usare la nuova app Mappe di Apple, che offre una navigazione più veloce e accurata, e viste complete di strade, edifici, parchi, aeroporti, centri commerciali e altro ancora, rendendo la pianificazione di qualsiasi viaggio o spostamento più facile e divertente.
Oltre alla nuova mappa, ci sono molte funzioni che permettono agli utenti di navigare ed esplorare il mondo più facilmente. La funzione Indicazioni Siri con linguaggio naturale (Siri Natural Language Guidance) offre indicazioni dal suono più naturale, ancora più facili da seguire, come "Al prossimo semaforo, svolta a sinistra". La funzione Indicazioni per scegliere la corsia (Lane guidance) aiuta a evitare le svolte sbagliate e gli errori di direzione suggerendo agli utenti la corsia corretta prima di dover svoltare o prendere un’uscita. La funzione controllo elettronico della velocità avvisa gli utenti quando si avvicinano alle fotocamere per i controlli di velocità e i semafori rossi lungo un percorso, con anche la possibilità di vedere sulla mappa dove si trovano.
Le grandi città di tutto il mondo usano le zone di traffico congestionato per aiutare a ridurre il traffico nelle aree maggiormente congestionate, e ora Mappe permette agli utenti in Italia di vedere queste zone sulla mappa e di evitarle quando sono attive. Gli utenti possono anche condividere un orario di arrivo previsto usando la funzione Condivisione dell’orario di arrivo (Share ETA), con familiari, amici e colleghi con un semplice tocco o chiedendo a Siri. Il destinatario può seguirne lo spostamento, e Mappe lo aggiornerà anche con una nuova stima dell'orario di arrivo del viaggiatore se si verifica un ritardo significativo.
In arrivo con iOS 15 questo autunno, i passeggeri dei trasporti pubblici in Italia possono trovare più facilmente le stazioni vicine e appuntare le linee preferite. Mappe segue automaticamente il percorso selezionato sui mezzi di trasporto, avvisando gli utenti quando è quasi ora di scendere, e gli utenti possono anche tenerne traccia su Apple Watch. Le informazioni in tempo reale sui trasporti forniscono orari dettagliati dei trasporti pubblici, orari di partenza in tempo reale, orari di arrivo, la posizione attuale di un autobus o di un treno in viaggio e i collegamenti di sistema per aiutare a pianificare il viaggio.
Mappe include anche importanti informazioni in tempo reale come le interruzioni del servizio. Gli utenti possono ora segnalare in modo facile e sicuro un incidente, un pericolo o il controllo della velocità lungo il loro percorso semplicemente facendo sapere a Siri "C'è un incidente più avanti" o "C'è qualcosa sulla strada". Gli utenti possono anche segnalare quando gli incidenti visualizzati sulla mappa sono stati risolti, il tutto rimanendo concentrati sulla guida. 
Inoltre, grazie alla funzione Guardati intorno (Look Around), Mappe offre immagini interattive a livello stradale con fotografie 3D ad alta risoluzione e transizioni fluide e continue in tutta Italia. I clienti provenienti da qualsiasi parte del mondo possono navigare attraverso Roma, Milano e non solo.  
apple maps update italy look around 01 09102021 carousel large
Altre funzioni in Mappe:
  • Le Guide forniscono una lista curata di luoghi in tutto il mondo dove mangiare, fare shopping e luoghi da esplorare; la lista è creata da una serie di fonti affidabili tra cui Louis Vuitton City Guides, Culture Trip e Lonely Planet. Le guide sono un ottimo modo per trovare destinazioni  popolari, scoprire ristoranti ed esplorare nuove mete raccomandate da guide rispettate.  
  • La funzione Preferiti permette di avviare la navigazione verso i luoghi più frequentati dall’utente con un solo tocco. Che si tratti di casa, lavoro, palestra o scuola, una volta messo il luogo fra i Preferiti nella schermata di lancio, gli utenti possono semplicemente toccarne l’icona e procedere vero la destinazione.
  • Flyover offre un modo per vedere alcune delle principali aree metropolitane con viste 3D foto-realistiche e coinvolgenti. Gli utenti possono spostare il loro dispositivo attraverso lo spazio per vedere una città dall'alto, o esplorare la città e i suoi luoghi simbolo in alta risoluzione facendo zoom, allargando per una panoramica, inclinando e ruotando. 
  • Le mappe indoor per aeroporti e centri commerciali permettono agli utenti di aprire semplicemente l'app Mappe e vedere a che piano si trovano, la posizione dei bagni e persino quali negozi e ristoranti sono aperti.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: