Apple ha lanciato
iMovie 3.0 introduce le funzioni
Storyboard e Filmato magico, con cui è ancora più facile creare video perfetti.
Storyboard permette di partire in vantaggio con la creazione di video, aiutando chi è agli inizi a imparare l’editing e a migliorare la propria tecnica. Anziché cominciare da una timeline vuota, è possibile scegliere fra 20 storyboard diversi per i tipi di video più usati, tra cui tutorial di cucina, domande e risposte, recensioni di prodotti, notiziari e altro. Ogni storyboard include un elenco di scene che organizza i clip secondo una particolare narrativa. I segnaposto includono una miniatura illustrativa, insieme a un messaggio con una domanda o un suggerimento per girare il clip in modo da renderlo più interessante. Per dare un tocco personale, l’utente può aggiungere, riordinare ed eliminare i clip come preferisce.
Filmato magico aiuta a creare splendidi video personalizzati, completi di titoli, transizioni e musica, in pochi semplici tap. Per cominciare, l’utente deve solo selezionare un album oppure un gruppo di foto o immagini dalla libreria: Filmato magico identifica all’istante le parti migliori delle riprese e crea un progetto. Potrà poi personalizzare il Filmato magico riordinando ed eliminando le clip da un elenco di scene semplificato o lavorando ulteriormente al montaggio. E in un attimo si possono applicare stili per cambiare il look dell’intero video. Come gli Storyboard, anche i Filmati magici possono essere condivisi da iMovie via Messaggi, Mail e sui social media.
iMovie 3.0, con le nuove funzioni Storyboard e Filmato magico, è disponibile come aggiornamento gratuito sull’App Store per i dispositivi con iOS 15.2 o successivo e iPadOS 15.2 o successivo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.