▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Youtube, Tik Tok, Instagram: quante lingue parlano le nostre app preferite?

Studio analizza quali app offrono il maggior numero di opzioni linguistiche e sono quindi particolarmente inclusive dal punto di vista linguistico.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 29/04/2022

Il portale online per l’apprendimento delle lingue straniere Preply ha condotto uno studio per scoprire quante lingue offrono le app più popolari. Il risultato dell’analisi è una classifica delle app più inclusive dal punto di vista linguistico.
Secondo la ricerca, l'app con il maggior numero di opzioni linguistiche è YouTube. Il portale video più popolare del mondo, lanciato nel 2005 e acquisito dal gigante digitale Google nel 2006, è disponibile in 73 lingue diverse. Queste includono lingue meno conosciute come il Lao, la lingua nazionale del Laos, il Tamil, una lingua regionale dell'India meridionale e dello Sri Lanka, e l'Urdu, la lingua nazionale del Pakistan.
Al secondo posto tra le app più popolari con più opzioni di lingua c'è l'app di messaggistica istantanea Signal con 71 lingue. 
Google Meet segue al terzo posto con 63 lingue. L'app per le riunioni digitali ha guadagnato popolarità in tutto il mondo, soprattutto negli ultimi anni della pandemia.
Ecco la classifica completa delle app più inclusive dal punto di vista linguistico:


Classifica
App
Numero di Lingue
1
YouTube
73
2
Signal
71
3
Google Meet
67
4
Spotify
58
5
Gmail
55
6
Microsoft Teams
48
7
Booking.com
40
8
Whatsapp
39
9
Zara
38
10
PayPal
37


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: