▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Bimbo in arrivo? Ecco 30 nomi ispirati ai videogiochi

Ebuyer ha creato una lista di 30 nomi per bambini ispirati ai personaggi dei videogiochi. L'elenco include nomi femminili, maschili e genderless, come Phoenix di Ace Attorney e Sora di Kingdom of Hearts.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 02/08/2022

Diventare genitori è un momento emozionante della nostra vita. Una decisione, spesso difficile, è quella di scegliere un nome: sarà un bambino o una bambina? Oppure preferiresti un nome genderless? Per aiutare i nuovi genitori appassionati di videogiochi, Ebuyer ha creato un elenco di 30 nomi unici ispirati ai personaggi gaming - da The Legend of Zelda a Prince of Persia!

Nomi femminili

Nome

Gioco

Ada

Resident Evil

Athena

Athena

Cassie

Mortal Combat

Ciri

The Witcher

Epona

Legend of Zelda

Farah

Prince of Persia

Freya

God Of War

Jade

Beyond Good and Evil

Lara

Tomb Raider

Morrigan

Darkstalkers: The Night Warriors

Peach

Super Mario

Athena è il personaggio principale dell'omonimo gioco, che è stato il primo videogioco con una protagonista femminile. Il nome stesso significa "Dea della Saggezza", quindi è perfetto per una ragazza intelligente! La principessa Peach di Super Mario è descritta come un'anima gentile, mentre Lara di Tomb Raider potrebbe apparire come l'esatto opposto: una donna feroce, che vaga per il mondo seguendo le sue avventure.

Nomi maschili

Nome

Gioco

Cecil

Final Fantasy IV

Cortez

Timesplitters 2

Dante

Devil May Cry

Geralt

The Witcher

Jago

Killer Instinct

Kain

Legacy of Kain

Mario

Super Mario

Raiden

Mortal Combat

Ryu

Street Fighter X Tekken

Yoshi

Super Mario

Dopo il recente successo del gioco 'The Witcher' dopo che è stato trasformato in una serie Netflix, il nome germanico 'Geralt' sta diventando sempre più popolare.

Per quanto riguarda il nome Ryu, appartiene a un personaggio umile e rispettoso in Street Fighter X Tekken, anche se originariamente significa "drago" in giapponese. Se hai bisogno di un nome più classico e di ispirazione italiana puoi scegliere Mario! L'idraulico di buon cuore sta coraggiosamente combattendo per salvare la principessa Peach dal cattivo Bowser.

Nomi genderless

Nome

Gioco

Alyx

Half-Life

Ash

Wandersong

Phoenix

Ace Attorney

Red

Super Smash Bros

Raven

Gravity Rush

Samus

Metroid

Sunny

Metal Gear Solid 4

Yuri

Art of Fighting

Sora

Kingdom Hearts

Anche se nel gioco un personaggio può essere associato a un certo genere, molti personaggi dei videogiochi hanno nomi genderless, che sono un'ottima opzione se non si vuol dare al tuo bambino un nome specifico per maschi o femmine.

Phoenix è un personaggio del gioco d'avventura Ace Attorney. Nel gioco, Phoenix è un individuo laborioso e di mentalità aperta. Il nome è associato ad una personalità misteriosa, che probabilmente deriverà dall'origine del nome nella mitologia greca. Red, il migliore allenatore di Pokémon al mondo, ci offre una scelta di nome unica che può adattarsi a un ragazzo o una ragazza. E infine, il nome Sora di Kingdom of Hearts è un'altra opzione eccellente.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: