Apple ha annunciato la disponibilità del servizio Self Service Repair per i notebook MacBook Air e MacBook Pro con chip M1. Verranno forniti manuali di riparazione e nel
Self Service Repair Store di Apple sarà possibile trovare parti e strumenti originali Apple. Il programma Self Service Repair per iPhone è stato lanciato all’inizio di quest’anno e sarà esteso ad altri Paesi, partendo dall’Europa, e ad altri modelli di Mac nel corso dell’anno.
Il servizio
Self Service Repair per MacBook Air e MacBook Pro offre più di una decina di tipi di riparazione diversi per ciascun modello, inclusi il display, la scocca superiore con la batteria e il trackpad, e altro ancora in arrivo. I clienti esperti nella riparazione di dispositivi elettronici potranno completare le riparazioni su questi notebook Mac, avendo accesso a molti degli stessi componenti e strumenti disponibili presso gli Apple Store e i Centri Assistenza Autorizzati Apple.
Per iniziare la procedura Self Service Repair, ogni cliente deve innanzitutto consultare il manuale di riparazione del prodotto che desidera riparare alla pagina
support.apple.com/self-service-repair. Quindi può visitare l’Apple Self Service Repair Store e ordinare le parti e gli strumenti necessari.
Ogni parte originale Apple è studiata e progettata per ogni singolo prodotto e viene sottoposta a test approfonditi per garantire la massima qualità, sicurezza e affidabilità. I clienti possono rispedire i pezzi sostituiti a Apple per il ricondizionamento e il riciclaggio e, in molti casi, ricevere un credito per i loro acquisti.
Apple offrirà kit a noleggio per $ 49, in modo che i clienti che non desiderano acquistare gli strumenti per un’unica riparazione abbiano comunque accesso a questi tool di riparazione professionali. I clienti avranno accesso al kit di strumenti per una settimana e la spedizione sarà gratuita.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.