Il 42% dei top influencer gaming in Europa sono pronti a spendere di più per ottimizzare le performance e sono più propensi a investire in keyboard (35%), cuffie con microfono (35%) o mouse (34%).
Autore: Redazione BitCity
Pubblicato il: 12/10/2022
Secondo una ricerca di Fortune Business Insights, il mercato globale dell’hardware per i videogiochi prevede un valore di 3,46 miliardi di dollari nel 2022 e dovrebbe raggiungere i 5,23 miliardi di dollari entro il 2027. Allied Market Research stima che il mercato globale degli accessori per videogiochi sia stato valutato in 6,1 miliardi di dollari nel 2021 e si prevede che raggiunga i 14,4 miliardi di dollari entro il 2030.
Secondo una ricerca di Kaspersky è confermato che i top influencer europei considerano le performance come la chiave per vincere, con il 42% che concorda sul fatto che vale la pena investire in attrezzature che li aiutino ad avere successo.
Per migliorare le performance, gli influencer sono più propensi a investire in keyboard (35%), cuffie con microfono (35%) o mouse (34%).
Questa opinione si discosta dai dati generali della gaming community, secondo cui i modi più importanti per migliorare le performance sono PC power (39%), “il benessere mentale” (37%) e l’ampiezza della banda (37%), oltre a dormire a sufficienza (36%).
“In base ai dati del sondaggio, il 91% di tutti i gamer concorda sul fatto che le performance sono un fattore importante per loro. Inoltre, la nostra ricerca riflette che il risultato finale dei giochi dipende da molteplici fattori, oltre alla potenza di elaborazione del computer. Pertanto, i gamer sfrutteranno ogni possibilità e opportunità per essere i migliori in ciò che fanno”, ha commentato Marina Titova, Vice-President, Consumer Product Marketing di Kaspersky.
Per mantenere un alto livello di performance e sicurezza del sistema, Kaspersky consiglia di:
Nel report, Kaspersky ha definito le seguenti categorie di giocatori: