▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Smart Home: Samsung Electronics amplia partnership con Google

La partnership porterà sul mercato le funzionalità multi-admin di Matter, offrendo una maggiore flessibilità tra gli ecosistemi smart home e la massima praticità per gli utenti di Samsung e di Google.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 18/10/2022

Samsung Electronics ha annunciato l’ampliamento della partnership con Google per portare l’interoperabilità delle smart home a un livello superiore. Nei prossimi mesi, gli utenti di smartphone e tablet Samsung Galaxy potranno facilmente integrare i dispositivi compatibili con Matter negli ecosistemi SmartThings e Google Home.

Finora i proprietari di case intelligenti hanno riscontrato difficoltà nell’utilizzo dei loro dispositivi in più ecosistemi. La connessione dei dispositivi tra gli ecosistemi richiedeva spesso molti passaggi attraverso diverse app per collegare gli account, che non sempre funzionavano in modo corretto. Ciò significava che gli utenti dovevano memorizzare quali app e interfacce potevano controllare o attivare un determinato dispositivo. Le funzionalità multi-admin dello standard Matter consentono di collegare direttamente i dispositivi a più app ed ecosistemi, offrendo ai consumatori maggiore flessibilità e scelta. Samsung e Google si basano su multi-admin, consentendo agli utenti di trovare, decidere di collegare e controllare senza problemi i dispositivi abilitati a Matter attraverso le app SmartThings o Google Home per Android.

Quando gli utenti accedono all’app SmartThings, sono informati dai dispositivi Matter impostati con Google Home e hanno la possibilità di scegliere di integrare facilmente tali dispositivi con SmartThings e viceversa. In questo modo, gli utenti potranno controllare i dispositivi della smart home sia dall’app SmartThings che da un Google Nest Hub. Inoltre, non dovranno aggiungere manualmente i dispositivi uno alla volta o preoccuparsi di quale ecosistema sia stato impostato per primo.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: