▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Microsoft dà il via alla nuova era di Microsoft Teams

L’obiettivo principale del nuovo Teams è la velocità, per renderlo due volte più veloce utilizzando la metà delle risorse di sistema.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 28/03/2023

Microsoft ha annunciato l’anteprima pubblica della nuova app di Microsoft Teams per Windows.

Fin dalla sua nascita nel 2017, la visione per Microsoft Teams è stata quella di riunire tutti gli strumenti di comunicazione e collaborazione in un unico luogo, dalle chat alle riunioni, dalle app ai file, permettendo l’integrazione di numerose novità da parte di ISV terze parti, sviluppatori aziendali e system integrators, che hanno portato alla creazione di oltre 1.900 applicazioni nello store e di oltre 100.000 applicazioni personalizzate integrate con la piattaforma Teams.

Dopo aver ascoltato i feedback degli utenti, Microsoft ha provveduto a un completo rinnovamento di Teams. La nuova app si basa su velocità, flessibilità e intelligenza, offrendo prestazioni fino a due volte più veloci e utilizzando il 50% di memoria in meno, per consentire di risparmiare tempo e collaborare in modo più efficiente. Questi miglioramenti costituiscono anche la base per le nuove esperienze di AI come Copilot per Microsoft Teams, annunciato all'inizio di questo mese.

Nonostante Microsoft abbia migliorato con continuità e costanza l’app di Teams nel corso del tempo, le novità più importanti saranno disponibili solo con il nuovo Teams:

  • Più veloce. L’obiettivo principale del nuovo Teams è la velocità, per renderlo due volte più veloce utilizzando la metà delle risorse di sistema. Per raggiungere questo obiettivo, Microsoft ha fatto un investimento fondamentale per revisionare la piattaforma e ottimizzare l'architettura dei dati, della rete, della chat e del video per ottenere velocità e prestazioni. Microsoft ha collaborato con la società di benchmarking indipendente GigaOm per quantificare alcuni dei benefici in termini di prestazioni, dimostrando nei test che l'avvio dell'app e la partecipazione alle riunioni sono già due volte più veloci e il consumo di memoria è diminuito della metà.
  • Più semplice. Microsoft è sempre alla ricerca di nuove modalità per offrire agli utenti un'esperienza più semplice ma ricca di funzionalità, sempre più ampia e diversificata. Microsoft è entusiasta di introdurre miglioramenti all'esperienza principale di Teams, che renderanno più facile tenere sotto controllo le notifiche, cercare informazioni, gestire i messaggi e organizzare i canali, il tutto con pochi clic.
  • Più flessibile. Per semplificare la gestione di diversi tenant e account, Microsoft ha migliorato il proprio modello di autenticazione, la sincronizzazione e i sistemi di notifica per offrire un'esperienza omogenea e coerente. Grazie agli aggiornamenti introdotti, non sarà più necessario accedere e uscire da diversi tenant e account, ma sarà possibile mantenere l'accesso a tutti, ricevendo le notifiche indipendentemente da quello che si sta utilizzando.
  • Più intelligente. Il nuovo Teams sarà la base per le esperienze di AI di prossima generazione, comprese quelle annunciate in precedenza come Intelligent recap e Copilot per Microsoft Teams. Microsoft sfrutterà l'Intelligenza Artificiale per semplificare il lavoro di collaborazione, aggiornando gli utenti su ciò che è accaduto prima di partecipare a una riunione o a una chat e rispondendo alle domande nel corso della discussione.

La disponibilità generale del nuovo Teams è prevista per la fine dell'anno, mentre per i clienti commerciali che utilizzano Windows potranno accedere all’anteprima pubblica a partire da oggi.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: