▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

WindTre: a Sant’Andrea del Garigliano parte il progetto borghi connessi

Alberto Pietromarchi, Wholesale Director e Sustainability Ambassador di WINDTRE. “In questo contesto, WINDTRE ha avviato il progetto ‘Borghi Connessi’, per portare servizi e consapevolezza digitale anche nei Comuni più piccoli e realizzare interventi formativi diretti ad anziani, ragazzi, amministratori locali e imprenditori".

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 22/05/2023

Partono le attività sul territorio previste con la firma del protocollo d’intesa del progetto Borghi Connessi di WINDTRE che affianca il comune di Sant’Andrea del Garigliano nella crescita digitale grazie a connettività e tecnologie smart. Il comune medievale in provincia di Frosinone prende il nome da una chiesa dedicata al Santo eretta dai monaci benedettini di Montecassino nel VII secolo. Nel centro storico, che domina la vallata circostante, si possono vedere ancora le mura e le torri circolari testimonianza storica del borgo.

Il progetto si sviluppa su più dimensioni e, oltre a valorizzare le infrastrutture esistenti, pone particolare attenzione alla crescita delle competenze digitali dei giovani, degli anziani e del mondo produttivo. Promuove anche lo sviluppo di iniziative a beneficio della comunità e offre consulenze sui servizi broadband da parte di personale specializzato.

L’iniziativa fa parte dei dieci obiettivi del piano di sostenibilità dell’azienda, impegnata nel promuovere una maggiore inclusione anche nell’ambito dell’accesso a Internet, per ridurre il digital divide territoriale, economico, culturale e anagrafico dei piccoli borghi agevolandone la rinascita e la valorizzazione.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: