Una passkey consente agli utenti di accedere in modo sicuro a PayPal senza inserire la propria password. L’identità dell’utente viene invece verificata per mezzo di dati biometrici o con la password del dispositivo, in modo che gli utenti possano effettuare l’accesso in modo rapido e sicuro.
Autore: Redazione BitCity
Pubblicato il: 30/06/2023
Di recente PayPal ha introdotto le passkey negli Stati Uniti sui dispositivi Apple e Google Android come nuovo metodo di accesso facile e sicuro per i clienti PayPal idonei. Ora PayPal ha esteso le passkey ai clienti idonei sui dispositivi Apple e Google Android in Italia.
Le passkey sono un nuovo standard di settore creato da FIDO Alliance e dal World Wide Web Consortium, progettato per sostituire le password con coppie di chiavi crittografiche e utilizzando credenziali digitali, come i sensori biometrici, tra cui impronte digitali, riconoscimento facciale e PIN o pattern. Le passkey offrono ai clienti un modo semplice e sicuro per accedere a PayPal, basato su una tecnologia che aiuta a prevenire il phishing.
Come creare una Passkey PayPal sui dispositivi Apple
La creazione e l'utilizzo di una passkey con PayPal è un processo semplice e veloce su un dispositivo Apple. Una volta create, le passkey vengono sincronizzate con iCloud Keychain, assicurando una relazione solida e privata tra il cliente e il proprio dispositivo e un’esperienza di accesso facile per gli utenti PayPal con dispositivi dotati di iOS 16, iPadOS 16.1, macOS Ventura o versioni successive.
Quando i clienti idonei accedono a PayPal.com utilizzando Safari e le proprie credenziali PayPal esistenti, avranno la possibilità di “Creare una passkey”. Dopo aver verificato con successo le credenziali esistenti, ai clienti verrà richiesto di autenticarsi con Face ID o Touch ID per creare la passkey.
Come creare una Passkey PayPal sui dispositivi Google Android
I clienti possono creare e utilizzare facilmente una Passkey per PayPal su un dispositivo con Android 9+.
Una volta creata una passkey, i clienti PayPal potranno effettuare il login con la passkey come metodo di accesso principale anziché la password PayPal, ovunque sia disponibile. Potrebbero essere necessarie ulteriori misure di autenticazione.