▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Niantic lancia Campfire per i Trainer di Pokémon GO in tutto il mondo

Il social gameplay è uno dei modi in cui la comunità di Pokémon GO si diverte con i giochi di Niantic: con il lancio di Campfire l’azienda mira a rendere l'esperienza ancora più piacevole e utile per gli Allenatori di tutto il mondo.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 05/07/2023

Niantic lancia Campfire, la nuova social app che può essere utilizzata insieme a Pokémon GO e ora disponibile per tutti i Trainer a livello globale.

Campfire, app social annunciata lo scorso anno e che consente agli esploratori di Niantic di scoprire nuove persone, località ed esperienze intorno a loro, approda su Pokémon GO per aiutare i giocatori a connettersi, scoprire comunità locali e trovare raid attivi nelle vicinanze: basta toccare l'icona verde della mappa vicino all'angolo destro della mappa di gioco per accedere a Campfire e visualizzare tutti i Raid Battle e le attività di Flare nei propri dintorni.

Con la nuova funzione "Team Up" di Campfire, unirsi ad altri Allenatori per affrontare i Raid non è mai stato così facile: dopo l'apertura del menu "Team Up", i giocatori potranno scegliere di ospitare o unirsi a un raid tramite il menu o la vista mappa. Dopo aver selezionato un'opzione, i Trainer vedranno quali raid sono abbastanza vicini da ospitare o a cui unirsi.

Il gameplay sociale è uno dei modi in cui la comunità di Niantic si diverte con i suoi giochi, quindi il nuovo lancio di Campfire mira a rendere l'esperienza il più piacevole e utile possibile per gli Allenatori di tutto il mondo.

"Quando abbiamo progettato la funzione dei Raid in Pokémon GO, ci siamo concentrati sulla creazione di un nuovo gameplay che incoraggiasse le persone a riunirsi nel mondo reale nello stesso momento e nello stesso luogo”, dichiara Ivan Zhou, Direttore del Prodotto per Campfire. "Per rendere ancora più facile trovare e unirsi ai Raid, stiamo introducendo Team Up, che collega i Trainer nelle vicinanze per formare una squadra e affrontare insieme le battaglie. Sappiamo che molti dei nostri giocatori si affidano a strumenti comunitari separati per organizzare il gameplay e può essere piuttosto complicato, motivo per cui siamo entusiasti di rendere l'esperienza di gioco ancora più connessa. Non vediamo l'ora di vedere cosa otterranno i nostri Trainer con questa nuova funzione!".

Queste sono le principali caratteristiche di Campfire:

- Community nelle vicinanze: con la app è possibile trovare facilmente altri giocatori cercando le community locali nei propri dintorni. È sufficiente aprire la pagina Discover nella scheda Community per entrare in nuove community, organizzare eventi e incontrare nuovi giocatori. Per ora sono disponibili solo determinate community, ma ne verranno aggiunte altre nel corso del tempo.

- Amici Niantic: su Campfire è possibile aggiungere e gestire con facilità i propri amici in tutti i titoli di Niantic.

- Messaggi privati e di gruppo: gli utenti possono organizzare tutte le chat con i propri amici in un unico ambiente. I messaggi privati e di gruppo consentono di condividere istantaneamente palestre e raid, aggiungere la propria posizione in tempo reale, pubblicare foto e chattare con gli amici di tutti i titoli di Niantic. La condivisione della posizione attraverso i messaggi è facoltativa e dura fino a un’ora. Dopodiché si disattiva automaticamente.

- Attività nel mondo reale: attraverso la app è possibile partecipare agli eventi ufficiali della community e condividerli, tenere sotto controllo gli incontri con i promemoria e invitare facilmente altri amici per giocare insieme. Basta infatti scorrere sulla mappa per scoprire e condividere contenuti, collaborare nelle palestre o nei raid e connettersi con le community nelle vicinanze.

Su Pokémon GO è poi possibile condividere anche le posizioni dei raid con gli amici tramite messaggio privato (o di gruppo), facilitando e accelerando la formazione di un team. E ancora, se si gioca in solitaria, è possibile toccare un posto specifico sulla mappa per visualizzare l’opzione di aggiunta di un “Flare” (Luccichio) in quella località. I "Flare" funzionano come una "call to action" per invogliare tutti gli Allenatori che la vedono a visitare quel posto e partecipare al divertimento.

Le connessioni sono sempre state al centro della missione di Niantic e oggi tramite la nuova esperienza di Campfire questo aspetto continuerà a evolversi e migliorare con nuove funzionalità e strumenti progettati per unire la comunità virtuale anche nel mondo reale.

Per scaricare Campfire o per saperne di più sulle sue entusiasmanti funzionalità, si consiglia di consultare il sito ufficiale: https://campfire.nianticlabs.com/



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: