▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Proteggere il dispositivo a seconda delle proprie esigenze con Samsung Blocco Automatico (Auto Blocker)

Blocco Automatico (Auto Blocker) consente nuovi livelli di protezione del dispositivo, unendo l'impegno per la sicurezza e la privacy con gli sforzi di lunga data di Samsung Galaxy per un ecosistema aperto e la libertà di scelta dell'utente.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 07/11/2023

Samsung Electronics ha presentato Blocco automatico, un nuovo strumento di sicurezza per gli utenti di Samsung Galaxy progettato per mantenere i dispositivi protetti nella maniera che più si adatta al loro stile di vita.

Recentemente rilasciato su One UI 6 come parte dell'arsenale ampliato di innovazioni in materia di sicurezza e privacy di Samsung Galaxy, Blocco automatico è un pacchetto opzionale di misure di sicurezza aggiuntive che offre agli utenti maggiori scelte mentre esplorano tutte le funzionalità dell'ecosistema aperto di Samsung Galaxy.

Una delle funzionalità di Blocco automatico è la prevenzione dall'installazione di app da fonti non autorizzate, nota come sideloading. Il sideloading offre numerosi vantaggi, tra cui una maggiore flessibilità e controllo sulle funzionalità del dispositivo. Coloro che utilizzano il sideloading in modo sicuro non subiranno alcun cambiamento poiché la funzione di Blocco automatico è disattivata come impostazione predefinita. Per coloro che non sono esperti di sideloading, l'attivazione di Blocco automatico può fornire maggiore tranquillità, bloccando eventuali attacchi di social engineering come il voice phishing, dove gli aggressori potrebbero convincere gli utenti ad installare software dannosi.

Blocco automatico ha una serie di controlli aggiuntivi, tra cui l'attivazione dei controlli di sicurezza delle app per aiutare a rilevare potenziali malware e prevenire comandi e installazioni di software tramite cavo USB. Ciò può aiutare a proteggere gli utenti in situazioni in cui qualcuno ha accesso fisico al loro dispositivo, come quando si carica un telefono in un aeroporto.

Con questa funzione arriva anche un aggiornamento di Message Guard, che mitiga gli attacchi Zero Click, ovvero messaggi diretti contenenti malware. Inizialmente lanciato per le app di messaggistica di Google e Samsung, ora può aiutare a proteggere gli utenti che utilizzano app note di terze parti. In questo modo, gli utenti hanno una maggiore scelta sulle app che possono utilizzare in sicurezza.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: