LG Business Solutions Company ha registrato nel terzo trimestre un fatturato di 1,40 trilioni di KRW. Rispetto all'anno scorso, i ricavi sono aumentati grazie alle vendite di prodotti strategici come monitor per gaming e insegne LED, oltre all'acquisizione di grandi ordini B2B per prodotti PC.
Autore: Redazione BitCity
Pubblicato il: 29/10/2024
LG ha annunciato un fatturato consolidato per il terzo trimestre 2024 pari a 22.18 trilioni di KRW e un utile operativo di 751.9 miliardi di KRW. Questi numeri segnano il fatturato più alto mai raggiunto nel terzo trimestre, mentre l'utile operativo si posiziona al quarto posto tra i più alti nella storia dell'azienda.
Sono diversi i fattori esterni che hanno influenzato il terzo trimestre, tra cui il prolungato ritardo nella ripresa della domanda di mercato e i conflitti geopolitici a livello globale. Queste sfide hanno comportato un aumento delle spese di spedizione a livello internazionale, contribuendo all'incremento dei costi.
Nonostante questi fattori, LG ha registrato una crescita dei ricavi su base annua per il quarto trimestre consecutivo, grazie al rafforzamento del proprio portfolio aziendale. Questo processo ha riguardato una trasformazione dei metodi e dei modelli di business e l'ampliamento delle attività B2B. Tali sforzi hanno permesso a LG di compensare parzialmente l’aumento inevitabile dei costi, consentendo all'azienda di mantenere un solido profitto operativo, a testimonianza della sua forte competitività.
Guardando al futuro, LG intende accelerare ulteriormente la propria trasformazione in Smart Life Solution Company, focalizzandosi sulla sottoscrizione degli abbonamenti per elettrodomestici, sulle vendite dirette al consumatore (D2C) e sui paesi con volumi di business più grandi. Inoltre, l'azienda punta a stimolare una crescita costante nel settore B2B, ampliando anche i business legati alle piattaforme di contenuti e servizi.