Microsoft ha iniziato oggi a inserire pubblicità sulla sua pagina americana di
MSN Mobile, entrando di fatto nel nascente mercato della pubblicità sui cellulari.
L'uso del Web tramite computer è molto più diffuso di quello da cellulare negli Usa, ma società come
Microsoft,
Google e
Yahoo vedono quello della pubblicità legata ai cellulari come un mercato potenzialmente più redditizio di quello della pubblicità online che vale circa 40 miliardi di dollari.
Microsoft inizierà con la pubblicità di Bank of America, Paramount Pictures e Jaguar. La società di Bill Gates vende già pubblicità per cellulari in Belgio, Francia, Spagna, Giappone e Inghilterra.
La strategia di Microsoft nel lungo periodo prevede di offrire ai clienti la possibilità di piazzare la loro pubblicità su una gran varietà di piattaforme, da I
nternet ai cellulari, ai servizi online per
Xbox Live.
Microsoft, infine, progetta inoltre di introdurre nuovi servizi come oroscopi e vendita di biglietti per il cinema sulla sua pagina Msn Mobile.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.