▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

PosteKey: la chiavetta USB di Poste Italiane

Grazie all'accordo tra Postecom e Adobe l'offerta di Poste Italiane si arricchisce di un nuovo prodotto: la chiavetta USB auto istallante PosteKey.

Autore: Giulio De Angelis

Pubblicato il: 29/01/2009

Dalla collaborazione tra Postecom e Adobe Systems è nata PosteKey, la chiavetta USB autoistallante che consente di accedere con la massima sicurezza ai servizi online Postecert e firmare digitalmente o cifrare documenti ed email.
PosteKey funziona su ogni PC senza richiedere l'installazione di driver di lettore e smart card crittografica: i dati possono essere protetti da PIN e l'accesso ai servizi in rete può avvenire tramite credenziali inserite sulla smart card crittografica, utilizzate per identificare e autenticare l'utente.
Con PosteKey non solo sarà  possibile utilizzare i servizi di firma digitale Postecert in mobilità , ma anche accedere agli altri servizi complementari offerti dal Gruppo Poste Italiane come la posta elettronica certificata o il servizio di conservazione sostitutiva.
La collaborazione con Adobe aggiunge inoltre a PosteKey i vantaggi di una licenza software esclusiva di Adobe Acrobat che permette la creazione, conversione e condivisione illimitata di documenti, moduli ed email in formato PDF, consente di sottoscriverli con firma digitale garantendone l'autenticità  e l'integrità  e, inoltre, di verificare documenti firmati digitalmente nei formati interoperabili rilasciati dai Certificatori Accreditati.
Dal 2 febbraio PosteKey sarà  acquistabile online sul sito www.poste.it, presso gli uffici postali abilitati o i punti vendita del Gruppo Poste Italiane.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti:

Iscriviti alla newsletter