Microsoft Wireless Entertainment Desktop 8000 è un set desktop composto da
tastiera retroilluminata e mouse Bluetooth. La tastiera è dotata di appositi sensori di prossimità che misurano la vicinanza dell'utente e le condizioni di luce; è studiata appositamente per Windows Vista e Xp Media Center Edition, ma si adatta perfettamente anche al lavoro di ufficio con Xp, con tante funzionalità che ne agevolano l'utilizzo. Anche il mouse laser funziona con Bluetooth a 2,4 GHz e consente l'attivazione di Magnifier (funzione ingrandimento) e di Instant Viewer (per vedere tutte le finestre attive affiancate) in modo semplice e immediato. Terminato l'uso è possibile ricaricare il mouse sull'apposita
docking station dotata di altre 3 porte USB (oltre a quella destinata ad ospitare il dongle Bluetooth). L'installazione è semplicissima, un po' meno l'utilizzo della chiavetta Bluetooth (compresa) se si vuole utilizzarla per far funzionare anche altri dispositivi (è una funzione consentita, ma particolarmente articolata con alcune configurazioni hardware).
Il prezzo a nostro parere è decisamente fuori da ogni logica per dispositivi di questo tipo. Secondo noi
non ha senso spendere 279,90 euro per un'accoppiata mouse/tastiera per quanto comoda essa sia, anche perchà© non siamo certo di fronte a un campione di risparmio energetico. Tastiera e mouse per funzionare hanno bisogno di ben 5 pile stilo ricaricabili (comprese nella confezione) e comunque dell'alimentazione da rete elettrica con trasformatore (5V a 4 ampère) per la docking station. Non è poco.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.