APC
 Temi 'caldi' di fine estate sui media: Morandi batte migranti, CR7 incalza

Temi 'caldi' di fine estate sui media: Morandi batte migranti, CR7 incalza

Il crollo del ponte a Genova nell'ultimo mese ha totalizzato oltre 37 mila menzioni sui media, il 23% in più rispetto al "caso Diciotti" (fonte Mediamonitor.it).

McAfee: pur consapevoli dei rischi, i genitori condividono online foto dei propri figli

McAfee: pur consapevoli dei rischi, i genitori condividono online foto dei propri figli

Nonostante le preoccupazioni, la maggior parte dei genitori (58%) ritiene che sia loro diritto pubblicare immagini senza il consenso del proprio figlio, e il 50% ha o avrebbe postato una foto del...

Agcm: pubblicità occulta vietata sempre sui social network

Agcm: pubblicità occulta vietata sempre sui social network

Blogger e influencer devono sempre utilizzare riferimenti idonei (come gli hashtag) a rivelare la natura pubblicitaria dei loro post.


Facebook lancia le

Facebook lancia le "ToDo List" sui cellulari

La nuova funzionalità che rientra nelle strategie del social network finalizzate ad una maggiore partecipazione ed engagement degli utenti.

Navigazione online: Google e Facebook al top

Navigazione online: Google e Facebook al top

Tra i social network, dopo Facebook, i più utilizzati sono Instagram, Linkedin e Pinterest.

AIE:

AIE: "Stupiti per le parole di Di Maio"

Il commento del presidente dell'Associazione Italiana Editori (AIE), Ricardo Franco Levi: "Il diritto d'autore è la base della libertà".

Microsoft Store lancia in Italia l'iniziativa #SognatoriDigitali

Microsoft Store lancia in Italia l'iniziativa #SognatoriDigitali

Dal 10 settembre all'8 ottobre sarà possibile candidare i propri sogni digitali sul sito ufficiale della campagna, su Instagram e su Twitter.

 Sbancato Instagram: oltre 32 mln di interazioni per le nozze dei Ferragnez

Sbancato Instagram: oltre 32 mln di interazioni per le nozze dei Ferragnez

I post più engaging arrivano da Instagram, dal bacio sull'altare (2,8 mln per la sposa e 1,5 mln per lo sposo) a quello in cui Fedez posa con moglie e figlio (1,5 mln).

eCommerce: in Italia solo una minima percentuale dei visitatori finalizza l’acquisto online

eCommerce: in Italia solo una minima percentuale dei visitatori finalizza l’acquisto online

Il 43,9% degli utenti esce dalla pagina del portale eCommerce pochi secondi dopo l’accesso, il 42,8% lascia il sito durante la navigazione e la ricerca del prodotto e un ulteriore 11,7% degli...

G Data: ragazzi su Social e Chat in età troppo prematura

G Data: ragazzi su Social e Chat in età troppo prematura

Secondo l'edizione 2018 dell'iniziativa G DATA "Cyberbullismo 0 in condotta" videogiochi e contenuti violenti sono fruit sui sociali già in età preadolescenziale.

Kaspersky Lab: i bambini online cercano soprattutto video e musica

Kaspersky Lab: i bambini online cercano soprattutto video e musica

I siti web di giochi si posizionano solo al quarto posto, generando solo il 9% delle richieste di ricerca totali.

Direttiva Copyright, Confindustria:

Direttiva Copyright, Confindustria: "Le parole del Ministro Di Maio inaccettabili"

Marco Polillo, presidente di Confindustria Cultura Italia: ""Le parole del Ministro Di Maio sono lesive dell'industria creativa italiana".

Di Maio:

Di Maio: "No al bavaglio sulla rete che arriva dall’Europa"

"Vogliono mettere il bavaglio alla rete inserendo la cosiddetta link tax, ovvero un diritto per gli editori di autorizzare o bloccare l’utilizzo digitale delle loro pubblicazioni".

Martusciello (Agcom) scongiurare i rischi connessi alla diffusione algoritmica delle informazioni

Martusciello (Agcom) scongiurare i rischi connessi alla diffusione algoritmica delle informazioni

“Gli algoritmi tendono a selezionare il messaggio seguendo una logica di tipo ‘commerciale’ che mira a proporre ciò di cui si ha bisogno e si è disposti ad ‘acquistare’ in quel momento".

Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media