▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Win Server 2008 in arrivo, e fa capolino Windows Server 7

Ecco la roadmap dei software lato server di Microsoft per i prossimi mesi, e sul Web si inizia a parlare già  anche del successore di Windows Server 2008

Autore: Erica Collina

Pubblicato il: 08/11/2007

La versione 2008 non è ancora in RTM e Mary Jo Foley, conosciutissima blogger tra gli addetti ai lavori, ha già  lasciato trapelare qualche indiscrezione su Windows Server 7, solo pochi giorni dopo che sul Web alcune fonti già  avevano parlato del successore di Vista (mentre ancora si è in attesa del SP1 in RC) che dovrebbe avere lo stesso nome. In un primo momento sembrava che Windows Server 7, che dovrebbe vedere la luce nel 2010, si sarebbe dovuto accontentare di un meno "prestigioso" Windows Server 2008 R2. Nessuna rivelazione invece su cosa avrà  di nuovo, a parte qualche accenno a Direct Connect .
Cogliamo l'occasione per ricordare la roadmap di Redmond lato server per i prossimi mesi:

Tra Novembre e Dicembre: Windows Essential Business Server (nome in codice Centro) Beta 2

Primi due mesi del 2008: Windows Server 2008 (e Windows Vista SP1, lato client)

Prima parte del 2008: Small Business Server (nome in codice Cougar, solo a 64bit) pacchettizata con Windows Server 2008, Exchange Server 2007, Windows SharePoint Services 3.0, SQL Server 2005 and System Center Essentials.

Seconda metà  del 2008: Windows Essential Business Server (solo a 64 bit) in due edizioni Standard e Premium

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: