Cooler Master presenterà alla prossima edizione del Cebit, due nuovi alimentatori modulari destinati a due fasce di utenti estremamente differenti. Il nuovo
eXtreme Power M450W basato sulle
specifiche ATX 2.3 è un alimentatore modulare con un prezzo aggressivo ed è dotato di ventola da 12 cm che riesce a mantenere una rumorosità di soli 17 dBa.
Silent Pro disponibile nelle versioni da
500, 600 e 700 W, è anch'esso un alimentatore modulare, ma si contraddistingue per la ricercatezza del design. Risulta molto silenzioso grazie a un speciale rivestimento all'interno dello chassis, realizzato in gomma fonoassorbente e antivibrazione. La dissipazione è comunque garantita dalla ventola da 135 mm.
Silent Pro ha una sola linea da 12V che permette di erogare i massimi amperaggi e alimentare, per esempio, anche 15 hard disk contemporaneamente.

Tra le novità presentate al Cebit c'è anche il dissipatore
Passive Cooler per processori Intel e AMD. Passive Cooler è in grado di dissipare il calore con efficacia anche senza l'ausilio di ventole all'interno del cabinet. Per ogni evenienza è possibile comunque installare sui lati ben due ventole da
120 mm con 6 Heat pipes. Nella confezione si trova anche una speciale pasta termica in grado di ridurre le temperature di 3 gradi, e un'apposita base per supportare il peso del dissipatore stesso.
Infine non potevano mancare i cabinet. Con
Cosmos S e Centurion 590, Cooler Master presenta rispettivamente un cabinet di fascia medio alta e uno per il mercato mainstream.
Cosmos S è realizzato interamente in alluminio e sebbene ricordi il predecessore, offre interessanti novità a livello estetico e funzionali per migliorare il design e l'efficienza. Centurion 590 è un cabinet capiente in grado di ospitare fino a 8 ventole da 120 mm, fino a 12 Hard Disk ed è già predisposto per l'installazione dell'impianto a liquido per la dissipazione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.