▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Con gli Smart Tv di Lg si telefona via Skype

Grazie a un nuovo aggiornamento automatico, sarà  possibile installare e utilizzare servizi di chiamata/videochiamata e di gestione dei social network direttamente dal proprio televisore LG Smart TV.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 04/10/2011

Su tutti gli Smart TV di LG è disponibile un aggiornamento che consente di installare sul proprio televisore due servizi: si tratta delle applicazioni Skype e Sns, che consentono di gestire chiamate telefoniche e i propri account Facebook e Twitter, rimanendo così sempre connessi con chiunque semplicemente premendo un pulsante del proprio Smart TV LG.  
In particolare, l'App Skype introduce le funzionalità  di chiamata e videochiamata sia verso altri utenti Skype, sia verso numeri telefonici della rete fissa e cellulari, in tutto il mondo e a prezzi convenienti.
Inoltre, è possibile effettuare chiamate e videochiamate tra TV, PC, notebook, netbook, smartphone e qualsiasi altra periferica con installata l'applicazione Skype.
La registrazione al servizio è rapida e facile ed avviene direttamente dal proprio TV, senza dover passare per il PC. Una volta installata, l'applicazione funziona anche in background, rimanendo attiva durante la visione del proprio programma TV o film preferito, per auto attivarsi all'arrivo di una chiamata.  
Per poter utilizzare l'applicazione Skype sugli Smart TV LG è necessaria la webcam AN-VC300 di LG.  
Sns, invece, è un servizio per gestire i propri account Facebook e Twitter mentre si sta guardando la propria TV. Accedendo all'applicazione dalla Home Dashboard della piattaforma Smart TV, è possibile chattare e interagire con i propri amici tramite i due social network, scambiandosi impressioni e pareri sui film e i programmi televisivi che si stanno visualizzando in quel momento o commentando la partita di calcio della propria squadra del cuore.   Entrambi i servizi sono già  disponibili.
L'aggiornamento avviene in automatico semplicemente collegando il televisore alla rete internet domestica. 



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti:

Iscriviti alla newsletter