Questo modello inaugura la nuova gamma Aquasafe che NGM dedica ai prodotti caratterizzati da una più elevata resistenza e una maggiore robustezza costruttiva.
Autore: Redazione Telefonia
Pubblicato il: 21/11/2011
NGM ha presentato Voyager, il telefono ultraresistente ideato per tutti gli amanti delle attività outdoor e per l'utilizzo in condizioni ambientali critiche. Voyager è un cellulare dual sim dotato di antenna GPS con sensore A-GPS per una localizzazione rapida e accurata.
Grazie al software di guida vocale, le mappe dei principali paesi europei, Canada e Stati Uniti (nonchà© l'aggiornamento gratuito per 3 anni) e un tool per la conversione dei punti di interessi (POI) offre la possibilità di conoscere la propria posizione e raggiungere la propria meta con facilità . Anche durante escursioni a piedi Voyager mette a disposizione un set di strumenti per non perdere mai l'orientamento come la funzione Quick Navi (del sofware di navigazione), la bussola elettronica, l'altimetro, il pedometro per misurare il percorso compiuto, il termometro e il barometro per prevedere l'evoluzione del tempo atmosferico ed evitare spiacevoli contrattempi.
Inoltre Voyager è dotato di un rivelatore UV per un controllo costante dell'esposizione ai raggi ultravioletti e un indicatore di alba e tramonto che aiuta a pianificare al meglio la propria attività . La pratica torcia a doppio led aiuta a risolvere ogni situazione di imbarazzo in caso di scarsa illuminazione. Il back del telefono ospita un innovativo display a forma di oblò che consente - attraverso la pressione di un tasto laterale - di avere sempre a portata di mano le indicazioni di temperatura, bussola, ora e data, pressione, altimetro e coordinate GPS.
Caratteristica principale del cellulare è la sua solidità , che traspare da alcuni elementi come la scocca rinforzata, la cover posteriore che viene assicurata con 6 viti e le guarnizioni interne, utile a proteggere il telefono dagli urti. Resistente all'acqua (certificazione IPX 5) e alla polvere, Voyager è un telefono pensato, oltre che per un utilizzo tradizionale nelle sue funzioni essenziali, per essere impiegato in tutte le attività di svago outdoor e in tutti gli ambienti di lavoro all'aperto dove il telefono è esposto agli agenti atmosferici e a rischio di urti accidentali. Le Funzioni Speciali di NGM sono arricchite in Voyager del Software Antismarrimento che segnala l'utilizzo del telefono da parte di persone non autorizzate. Inoltre, grazie alla presenza dell'antenna GPS, è possibile da remoto interrogare il telefono e ricevere via sms la pozione del cellulare smarrito o rubato.
Ovviamente Voyager è dotato di tutti i servizi di NGM come l'Area Privè, per una maggiore privacy su messaggi e telefonate riservate; la simulazione di rumori di sottofondo per ricreare in maniera fittizia una situazione ambientale specifica (ad esempio, marciapiede, aeroporto, stazione, ristorante); la White list e la Black list; il blocco delle chiamate da contatti sconosciuti o non presenti in rubrica, la segreteria telefonica residente internamente al cellulare e l'invio programmato degli sms. Ricca anche la dotazione multimediale di Voyager: fotocamera da 3.2 megapixel, riproduttore di audio e video, radio FM, accesso alla rete assicurato dal browser Opera mini e la possibilità di utilizzare i principali Social Network e programmi di Instant Messaging con l'applicazione Nimbuzz.
Il telefono è disponibile nelle varianti colore Nero e Verde (militare) e viene proposto nella confezione di vendita completo di una scheda di memoria da 4 GB. Prezzo di 189 Euro.