Il
mercato della pubblicità on-line crescerà dai
40 miliardi di dollari di oggi fino ad arrivare a
80 miliardi di dollari nel 2010, ma le opportunità sono certamente ancora più ghiotte, perchà© il valore complessivo del mercato della pubblicità sarebbe di
600 miliardi di dollari.
Ballmer, in occasione dell'incontro annuale con gli azionisti,
ha spiegato che nello spostamento del mercato pubblicitario sui media digitali
il ruolo del software sarà fondamentale. Questo perchà© gli investitori cercheranno sempre di più di interagire con i consumatori e sarà quindi inevitabile trovare
nuovi meccanismi e nuove sinergie, a partire certamente dall'on-line, ma anche dalle consolle di giochi, per soddisfare questi bisogni. "Microsoft vuole giocare un ruolo da protagonista in questo processo", ha detto Ballmer, perchà© i 3 asset su cui svilupperà il proprio futuro saranno:
le piattaforme software per i desktop e i server, tutto il mondo dell'elettronica di consumo, la pubblicità e la ricerca. Letta così potrebbe quasi sembrare quasi un "lieve" spostamento di rotta, ma gli obiettivi restano mantenere un ruolo da
assoluto protagonista nel mondo delle piattaforme software per server e desktop e soddisfare il bisogno delle imprese di poter sfruttare meglio le possibilità offerte dal mobile computing. Per farlo probabilmente Ballmer ha in mente nuove strade.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.