La nuova
DMC-FT4 di
Panasonic è dotata di
GPS integrato che non solo mostra la longitudine e la latitudine, ma dà informazioni sull'area in cui si sta scattando coprendo 203 paesi o regioni, con più di 1.000.000 di punti di interesse (a copertura di 82 paesi o regioni). Foto e video
vengono archiviati automaticamente in ordine alfabetico con il nome della località in un'apposita cartella virtuale, che ne velocizza la ricerca.
DMC-FT4 è poi resistente all'acqua (fino a 12 metri di profondità ), al freddo (fino alla temperatura di -10°C), agli urti (cadute dall'altezza di 2 m) e alla polvere.

DMC-FT4 è in grado di
registrare video Full HD 1.920 x 1.080 nei formati AVCHD e MP4, e grazie al sensore Hi-Speed CCD vanta velocità di trasferimento del segnale. Il formato AVCHD garantisce un'eccellente compatibilità con le apparecchiature AV, come i TV HD o i lettori Blu-ray Disc, mentre il formato MP4 è compatibile con i PC. Un tasto dedicato permette poi di passare all'istante dalla fotografia alla registrazione video senza dover effettuare settaggi extra.
La
modalità iA e lo zoom ottico 4,6x sono disponibili anche per la registrazione video che vanta anche l'alta qualità audio del Dolby Digital Creator.
Con la modalità
Time Lapse infine si possono scattare in automatico una serie di fotografie a distanza di tempo determinata: basta solo impostare il tempo di inizio, la frequenza e il numero di fotografie da scattare DMC-FT4 è dotata di bussola, altimetro e persino di barometro, che sott'acqua funziona anche da profondimetro.
La misura dell'altitudine ne guadagna in precisione con il
GPS di FT4 e il barometro aiuta a prevedere l'andamento del tempo atmosferico.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.