▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Mtalk.net: per telefonare e inviare Sms attraverso una pagina web

Il servizio offre la possibilità di telefonare e inviare messaggi di testo in maniera gratuita (per il servizio base) e con un semplice click, senza bisogno di download o registrazioni.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 18/02/2014

Lo storico operatore internet italiano Messagenet ha annunciato il lancio di Mtalk.net, un nuovo servizio VoIP che si distingue sul mercato per le sue caratteristiche inedite: infatti, grazie alla creazione di un link web personale, offre la possibilità di effettuare chiamate gratuite senza bisogno di download di software né di registrazioni, sfruttando i nuovi standard aperti del web (HTML5).
L’utente Mtalk.net può creare un link gratuito e personale, che porta ad una propria pagina (esempio: www.ErikaBlau.mtalk.net). Cliccando su questo link, qualunque persona può contattarlo con una chiamata o un messaggio. Tutto grazie a un semplice clic, all’interno del browser, senza bisogno di installare o scaricare nulla, e gratis. E’ sufficiente disporre di un computer collegato a internet per comunicare in questo modo.
Su smartphone e tablet (Android e, a breve, iOS) è invece richiesto il download dell’app Mtalk (gratuita). Sarà possibile farne a meno non appena i browser degli smartphone supporteranno appieno- come quelli del computer- lo standard WebRTC.
Un’altra particolarità di Mtalk è rappresentata dalla sicurezza delle comunicazioni, grazie ad una tecnologia di filtro antispam (brevetto depositato) che consente agli utenti di ricevere chiamate solo da persone la cui identità è stata verificata dal servizio. Così gli utenti possono diffondere il proprio link personale senza timore di essere sommersi da telefonate pubblicitarie indesiderate. Questa funzione può essere disabilitata, trasformando così Mtalk.net in un servizio di numero verde VoIP internazionale. Le chiamate in ingresso possono essere trasferite anche a qualsiasi telefono o centralino aziendale.
Mtalk adotta inoltre tecnologie (di “offuscamento”) per superare eventuali blocchi che molti operatori telefonici applicano ai servizi VoIP.
Mtalk.net è un servizio freemium. Le caratteristiche base, fin qui elencate, sono gratuite. Sono a pagamento altri servizi, quali la possibilità di chiamare numeri telefonici tradizionali tramite Mtalk, a tariffe inferiori rispetto a quelle di Skype; e di attivare numeri di telefono aggiuntivi, di 18 Paesi, che invece sono gratuiti in Italia e Regno Unito. In futuro, Messagenet lancerà servizi extra a pagamento come le chiamate multiple simultanee e l’attivazione di link personali addizionali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: