▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Il selfie-drone diventa la nuova moda dell'estate

Presentato "DJI Spark", un mini-drone con il quale sarà possibile pilotare e fare foto con i gesti delle mani.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 07/06/2017

La moda hi-tech della prossima estate si chiama Spark. E' il nuovo mini-drone per scattare selfie che può essere controllato anche con il solo gesto delle mani.
Pesante circa 300 grammi, è in grado di decollare dal palmo della mano, riconoscerne i movimenti ed effettuare diverse manovre: spostarsi, allontanarsi, avvicinarsi, sostare o atterrare nuovamente sul palmo della mano. Sempre tramite comandi gestuali, oppure con l'impiego del radiocomando o di uno smartphone, può anche scattare un selfie o realizzare un breve video di 10 secondi pronto per essere condiviso sui social media. E' anche in grado di evitare autonomamente gli ostacoli.
Il lancio ufficiale in Italia dello "Spark" si svolgerà sabato 10 e domenica 11 giugno nell'ambito del grande evento "DJI Party 2017", organizzato dal DJI Roma Store presso il Centro commerciale Euroma2 (via dell'Oceano Pacifico 83, Roma Eur, dalle ore 10 alle 21).
"Lo Spark è un mini-drone straordinario, destinato a diventare la vera mania hi-tech della prossima estate", spiega Flavio Dolce, direttore di Elite Consulting, la società romana che gestisce il DJI Roma Store. "Chiunque potrà imparare a farlo volare con semplici gesti delle mani, realizzando selfie o video davvero molto originali e sorprendenti. Durante l'evento di presentazione nel prossimo weekend a Euroma2, il pubblico potrà provare per la prima volta a pilotare lo Spark e anche indossare i nuovissimi  DJI Goggles, i video-occhiali ad alta definizione che permettono di vivere un'esperienza di volo immersiva". 
Per la presentazione del "DJI Spark", al terzo piano del Centro commerciale Euroma2 sarà allestita una grande arena delimitata da reti per consentire il volo in piena sicurezza. All'interno, il pubblico potrà provare a pilotare lo "Spark" e i video-occhiali "DJI Goggles", oltre a vedere all'opera gli altri prodotti DJI, come il drone pieghevole "Mavic" e la videocamera professionale "Osmo".
Durante l'evento di lancio, sarà anche possibile prenotare il proprio "Spark": la versione base costa 599 euro, mentre la versione con radiocomando, 4 paraeliche, 2 batterie e la borsa per il trasporto costa 799 euro. I "DJI Goggles" costano invece 549 euro. Le consegne partiranno dal 15 giugno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: