▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Fastweb realizza servizi a 300 Gbps sulla sua rete dorsale tra Milano e Roma con Coriant

Grazie alle soluzioni fornite da Coriant, Fastweb è ora in grado di potenziare le connessioni ad alta capacità dei due percorsi della sua infrastruttura fino a 300 Gbps.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 27/06/2018

Coriant, fornitore di soluzioni di rete “open, disruptive, hyperscale” per service provider e operatori internet web-scale, e Fastweb, uno dei maggiori operatori italiani di telecomunicazioni, hanno annunciato oggi che Fastweb ha realizzato collegamenti a 300 Gbps su oltre 950 chilometri del suo backbone a lunga distanza grazie alla tecnologia Coriant CloudWave Optics.
I servizi a 300 Gbps collegano i PoP Fastweb tra Roma e Milano via Torino (più di 950 km) come percorso principale e via Firenze-Bologna (oltre 800 km) come percorso di protezione. Il collegamento a lunga distanza è stato realizzato senza amplificatori speciali, adattamenti o modifiche all'hardware attualmente in campo.
Ulteriori diffusioni sull'infrastruttura Fastweb della tecnologia Coriant CloudWave Optics sono previste al fine d’implementare servizi a 200Gbps e 300Gbps su tutta l’attuale rete backbone nazionale, migliorando del 50% la capacità rispetto al numero di canali inizialmente progettati. La crescita del backbone di Fastweb è continuata negli anni fino a comprendere oltre 600 nodi, dimostrando la tenuta nel tempo della tecnologia di rete Coriant, ottimizzata per proteggere gli investimenti degli operatori negli anni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: