▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Monitor NEC MultiSync EA271Q: ergonomia per il lavoro di tutti i giorni

Con il MultiSync EA271Q, NEC lancia un display adatto soprattutto alle applicazioni di produttività

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 21/11/2018

NEC Display Solutions Europe ha presentato un nuovo monitor progettato in particolare per le applicazioni in stile Office, che punta cioè principalmente su una buona risoluzione e sulla comodità di utilizzo. Battezzato NEC MultiSync EA271Q, è un display da 27 pollici con risoluzione Quad HD di 2.560 x 1.440 pixel, che offre quindi uno "spazio schermo" quasi doppio rispetto ai monitor Full HD (per la precisione 1,75 volte maggiore).

Spulciando tra le caratteristiche tecniche si nota che, come il produttore stesso segnala, sono le applicazioni di produttività e l'uso generico i campi in cui il NEC MultiSync EA271Q può eccellere. Meglio invece non considerarlo per il gaming "esigente", data la frequenza di refresh da 60 Hz e il tempo di risposta di 6 millisecondi.

D'altronde le altre caratteristiche di spicco del NEC MultiSync EA271Q sono tutte concentrate sul rendere il meno faticose possibili le giornate di lavoro. Ad esempio, i sensori integrati regolano la luminosità dello schermo a seconda del livello di luce ambientale o della presenza o meno dell’utente di fronte al monitor. Altre funzioni servono a ridurre l’emissione di luce blu, considerata nociva, e lo sfarfallio dello schermo, che affatica la vista.

Buona l'ergonomia complessiva. La posizione dello schermo si può regolare in altezza di 15 centimetri e il supporto alla connettività USB-C permette di usare un unico cavo per video, audio, alimentazione e USB. Il monitor comunque supporta anche connessioni video DVI, DP, HDMI, USB e DP-out. Prezzo di listino: 809 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie che potrebbero interessarti: