▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple: ricavi iPhone giù, ma è record per i servizi

Apple ha annunciato i risultati del secondo trimestre. I ricavi dei servizi raggiungono un nuovo massimo storico di 11,5 miliardi di dollari.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 03/05/2019

Apple ha presentato i risultati finanziari del suo secondo trimestre fiscale 2019, conclusosi il 30 marzo 2019. L’Azienda ha registrato un fatturato trimestrale di 58 miliardi di dollari, con un calo del 5% rispetto al trimestre dello scorso anno, e un utile trimestrale per azione diluita di 2,46 dollari, in calo del 10%. Le vendite internazionali hanno rappresentato il 61% del fatturato del trimestre. I ricavi relativi alle vendite di iPhone sono calati del 17%.
"I nostri risultati del trimestre di marzo mostrano la continua forza della nostra base installata di oltre 1,4 miliardi di dispositivi attivi avendo stabilito il record di sempre per i servizi, e mostrano anche il forte slancio della nostra categoria Wearables, Home e Accessori, che ha stabilito un nuovo record per il trimestre di marzo", ha affermato Tim Cook, CEO di Apple. Abbiamo realizzato la nostra più forte crescita iPad in sei anni e siamo più che mai entusiasti della nostra pipeline di hardware, software e servizi innovativi".
"Abbiamo generato un flusso di cassa operativo di 11,2 miliardi di dollari nel trimestre di marzo e abbiamo continuato a fare investimenti significativi in tutte le aree del nostro business", ha dichiarato Luca Maestri, CFO di Apple. "Abbiamo inoltre restituito agli azionisti oltre 27 miliardi di dollari attraverso riacquisti di azioni e dividendi. Data la nostra fiducia nel futuro di Apple e il valore che vediamo nelle nostre azioni, il nostro Consiglio di Amministrazione ha autorizzato ulteriori 75 miliardi di dollari per il riacquisto di azioni. Stiamo anche aumentando il nostro dividendo trimestrale per la settima volta in meno di sette anni”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: