▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Wind Tre: parte il tour di 'NeoConnessi' nelle scuole

Prima tappa oggi a Roma, poi sarà la volta di Milano, Bari e Bologna.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 13/05/2019

Parte il tour nelle scuole di 'NeoConnessi', iniziativa di digital e media education pensata e realizzata da Wind Tre, attraverso il brand Wind. Prevista una serie di interessanti incontri di genitori, docenti ed esperti fino al il 21 maggio, a Roma, Milano, Bari e Bologna.
'NeoConnessi' vuole sensibilizzare i più piccoli ad un utilizzo corretto e responsabile di Internet, informandoli sulle straordinarie opportunità del Web, ma anche sui suoi potenziali rischi.
Il primo incontro si terrà oggi presso l'Istituto Comprensivo Mastroianni a Roma, successivamente il tour 'NeoConnessi' sarà a Milano domani 14 maggio, con tappa all'Istituto Comprensivo "Cavalieri". Il 16 maggio a Bari, presso l'Istituto Comprensivo "Garibaldi".
Il tour, infine, si chiuderà il 21 maggio a Bologna nell'auditorium dell'Istituto "Maria Ausiliatrice e San Giovanni Bosco". Presenterà il progetto Federico Taddia, autore, giornalista e divulgatore scientifico, referente della sezione tecnologica di 'NeoConnessi', e modererà anche gli interventi delle due relatrici, la psichiatra e psicoterapeuta Gianna Autullo, nelle tappe di Roma e Bari, e la pedagogista e docente di Scienze dell'Educazione Rosy Nardone, nelle tappe di Milano e Bologna, lasciando poi spazio alle domande da parte dei genitori. 
Maggiori informazioni sul progetto 'NeoConnessi' di Wind sono consultabili sul sito: www.neoconnessi.it 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: