Fujifilm ha presentato la nuova
GFX 100, il modello di punta del sistema di fotocamere digitali mirrorless GFX, che ha ricevuto forti elogi da fotografi professionisti e appassionati di fotografia per l'uso di un sensore Large Format da 43.8mm x 32.9mm che è circa 1,7 volte più grande di un sensore “full frame” 35mm.
GFX 100 è corredata del
sensore 55mm diagonal length Large Format da 102 megapixel di recente sviluppo (GFX 50S e GFX 50R sfoggiano invece un sensore 55mm diagonal length Large Format da 51,4 megapixel).
GFX 100 dispone di un "sensore retroilluminato con pixel di rilevamento di fase", il primo del suo genere per sensori di immagine più grandi del formato full frame da 35mm. La velocità di messa a fuoco automatica è due volte più veloce rispetto ai modelli GFX precedenti (quando si utilizza l'obiettivo GF63mmF2.8), mentre
offre anche Tracking AF su soggetti in movimento e un AF continuo più accurato.
Un altro primato raggiunto da GFX 100 è la stabilizzazione dell'immagine in-body (IBIS), che fornisce una "stabilizzazione dell'immagine a cinque assi" fino a 5,5 stop. Di conseguenza, la fotografia ad altissima risoluzione è ora possibile anche durante le riprese a mano libera. La capacità video è stata notevolmente migliorata rispetto agli attuali modelli GFX 50S e GFX 50R, il che le consente di essere la prima fotocamera digitale mirrorless al mondo, con un sensore di immagine di queste dimensioni, con registrazione video 4K30p (10 bit 4:2:2).
Fujifilm GFX 100 sarà in vendita da luglio 2019 al prezzo indicativo e suggerito al pubblico di 11.185 euro iva inclusa.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.