▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Qualcomm e Lenovo insieme per il primo PC 5G al mondo

Questa collaborazione, denominata "Progetto Senza Limiti” inaugura una nuova generazione di PC Always On, Always Connected supportati dalla piattaforma di calcolo Snapdragon 8cx 5G.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 27/05/2019

Qualcomm ha annunciato insieme a Lenovo il lancio del primo PC 5G al mondo. "Progetto Senza Limiti” integra una forte collaborazione tecnologica tra Qualcomm e Lenovo per portare innovazione nell'ecosistema dei PC Always On, Always Connected. 
Mostrato al COMPUTEX, questo laptop Lenovo ultraportatile è il primo in assoluto con il modem Qualcomm Snapdragon X55 5G, in grado di connettersi a una rete 5G superveloce. La transizione da 3G a 4G LTE ha già trasformato il modo in cui le persone usano i loro smartphone; allo stesso modo, Lenovo vede l'enorme potenziale di crescita del 5G in ambito computing, l’esperienza d’uso sarà sempre più veloce e moderna grazie a PC più veloci, sempre connessi, e un ambiente di condivisione più immersivo.
"La nostra collaborazione con Lenovo offrirà un'esperienza utente rivoluzionaria in ambito PC sia per i consumatori che per le aziende attraverso la connettività a bassa latenza abilitata dal 5G", ha affermato Alex Katouzian, senior vice president and general manager, mobile business unit, Qualcomm Technologies. "Attività che richiedono un uso intensivo della larghezza di banda - come il download e il caricamento di file di grandi dimensioni attraverso una connessione wireless - possono essere esponenzialmente più veloci, grazie alle prestazioni eccezionali e all'efficienza energetica della piattaforma. Questo cambierà il modo in cui gli utenti interagiscono, si connettono e comunicano con i loro dispositivi di calcolo."

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: