▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

LG: al via la vendita in Corea del Sud del primo tv OLED 8K al mondo

In mercati selezionati, LG OLED TV Z9 sarà integrato con Google Assistant e Amazon Alexa per offrire la massima flessibilità, comodità e controllo della TV e dei dispositivi intelligenti connessi.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 14/06/2019

LG ha annunciato l’inizio delle vendite in Corea del Sud del primo OLED TV 8K al mondo (modello 88Z9): seguirà nel corso di quest’anno la disponibilità nei mercati chiave del Nord America e dell’Europa.
LG OLED TV Z9 utilizza un pannello evoluto con 33 milioni di pixel auto-illuminanti per garantire l’iconica qualità d’immagine degli LG OLED TV, con colori più realistici, un ampio angolo visivo, e un contrasto infinito grazie al nero perfetto.
Le immagini appaiono estremamente nitide sullo schermo da 88 pollici grazie alla risoluzione Ultra HD da 8K (7.680 x 4.320 pixel) che equivale a sedici volte il numero di pixel dei pannelli Full HD e a quattro volte di quelli UHD.
La performance del pannello OLED 8K di LG è ulteriormente elevata dal processore intelligente α (Alpha) 9 Gen 2 8K, che migliora la qualità dell’immagine attraverso la tecnologia di deep learning e l’accesso a un ampio database di informazioni visive. Questo consente al chip di ottimizzare i contenuti riconoscendo la qualità della fonte e utilizzare così il miglior algoritmo per garantire un’incredibile qualità d’immagine.
Con il processore α9 Gen 2 8K, LG OLED TV Z9 88’’ vanta inoltre avanzate capacità di elaborazione con efficace upscaling in 8K e una migliore riduzione del rumore tramite un processo aumentato a 6-step – rispetto a quello a 4-step utilizzato nelle versioni 4K. In questo modo il TV è in grado di restituire immagini 8K ultra-realistiche partendo da fonti a 4K (3.840 x 2.160) o a 2K (1.920 x 1.080).
In aggiunta, il processore analizza le condizioni dell’ambiente circostante per calibrare il più adatto livello di luminosità dello schermo.LG OLED TV Z9 88’’ garantisce un’esperienza altamente immersiva anche dal punto di vista sonoro: la qualità audio è infatti ottimizzata attraverso un algoritmo intelligente in grado di mixare l’audio a due canali per offrire un suono surround virtuale 5.1 davvero realistico.
La tecnologia di deep learning migliora significatamente l’output analizzando il contenuto sorgente per riprodurre effetti sonori potenziati per i film, bassi più profondi per la musica e voci più nitide per gli eventi sportivi. Gli utenti possono regolare il suono in base alle loro preferenze o lasciare che sia il televisore a impostare i migliori livelli sonori in base al contesto.
Per garantire una straordinaria esperienza HDR, l’LG OLED TV 8K è dotato di Dolby Atmos per un suono incredibilmente realistico e per la riproduzione di contenuti audio finemente regolati, compatibili con Dolby Vision.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: