▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Qualcomm Technologies: ecco la prima piattaforma 5G XR al mondo

La piattaforma Qualcomm Snapdragon XR2 abilita una nuova era di esperienze di realtà aumentata, virtuale e mista, ancora più immersive, intelligenti e connesse.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 06/12/2019

Qualcomm Snapdragon XR2 è la prima piattaforma di extended reality (XR) al mondo a supportare il 5G. Unisce le innovazioni di Qualcomm in materia di 5G e IA con la migliore tecnologia XR disponibile sul mercato per dare il via ad una nuova era di mobile computing.
La piattaforma Snapdragon XR2 si distingue per una serie di miglioramenti significativi nelle performance rispetto all'attuale XR platform1, ed è in grado di assicurare performance raddoppiate in termini di utilizzo di CPU e GPU, larghezza di banda video amplificata di quattro volte, risoluzione sei volte più elevata e IA migliorata fino a undici volte.
Snapdragon XR2 è la prima piattaforma XR al mondo a supportare sette telecamere in contemporanea e un processore computer vision dedicato. Inoltre, questa è la prima piattaforma XR a consentire il pass-through di una telecamera a bassa latenza per rendere MR una realtà, permettendo agli utenti di vedere, interagire e creare un ibrido tra il mondo virtuale e reale attraverso un dispositivo VR.
Per soddisfare la richiesta di una esperienza virtuale veramente immersiva, la piattaforma include – inoltre – tecnologie visive, interattive e audio personalizzate, che sfruttano tutta la tecnologia dell'IA e l'opzione di connettività 5G.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: