▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Ces, Dynabook svela Portégé X30L-G, il notebook con processori Intel di decima generazione

Bilanciando mobilità e resistenza, il suo chassis in magnesio, accuratamente pensato per garantire la massima rigidità, è incredibilmente leggero pur non sacrificando la solidità.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 07/01/2020

Dynabook ha presentato al Ces 2020 Portégé X30L-G, il notebook business da 13,3" con processori Intel di decima generazione. Realizzato pensando in primo luogo alla portabilità - con un peso di soli 870g - ma dotato di funzionalità per migliorare la connettività, le prestazioni, la sicurezza e la user experience, il nuovo dispositivo soddisfa lo standard Microsoft Modern Device, il benchmark dei dispositivi informatici moderni.
Dynabook ha progettato Portégé X30L-G perché resista a condizioni ambientali estreme con gli standard MIL-STD-810G. Il laptop viene sottoposto a test di qualità militare di resistenza alle cadute, temperature, umidità e polvere per dimostrare la sua robustezza complessiva e certificare che sia in grado di rispondere alle esigenze sempre più elevate dei lavoratori mobile di oggi.
Il suo schermo LCD IGZO full HD da 13" antiriflesso, sviluppato da Sharp, offre un’elevata luminosità di 470NIT ma con un consumo energetico ridotto rispetto a un LCD standard. La combinazione della durata della batteria di 14,5 ore* (con lo schermo IGZO) con la funzione Quick Charge che garantisce 4 ore di batteria con una carica di soli 30 minuti, permette agli utenti di non doversi preoccupare di limitare l’uso della batteria mentre sono in viaggio. 
I processori Intel Core di ultima generazione e un'ampia selezione di opzioni di storage SSD, tra cui SATA, PCIe veloce e Intel Optane abilitano flussi di lavoro rapidi e una maggiore produttività. Inoltre, un lettore di schede Micro SD offre ulteriori opzioni di archiviazione portatile, mentre la memoria RAM DDR4 veloce rende il dispositivo più reattivo per rispondere alle esigenze delle applicazioni aziendali odierne. Il dispositivo è dotato di un'ampia gamma di opzioni di connettività di rete e periferiche.
Una porta USB Type-C consente agli utenti di ricaricare il portatile, connettersi ad altri schermi o trasferire dati attraverso un’unica connessione. Nonostante il design ultrasottile, il dispositivo è dotato anche di una porta HDMI di dimensioni standard e di 2 porte USB 3.0 in modo che gli utenti non debbano preoccuparsi di portare gli adattatori sempre con sé. Un dock USB-C opzionale permette inoltre la connessione in un solo clic per ridurre al minimo l'ingombro dei cavi e offrire il collegamento rapido alle periferiche.
Per quanto riguarda la connettività di rete, l'ultimo modulo Intel 802.11ax (WiFi 6) + BT 5.0 WiFi supporta velocità più elevate e maggiore larghezza di banda, mentre una porta Gigabit-LAN consente un accesso facile e veloce alle risorse di rete in ufficio.
 Per qualsiasi azienda, la sicurezza è una priorità assoluta.
Portégé X30L-G è altamente sicuro e facilmente gestibile per proteggere le aziende dagli attacchi informatici in continua evoluzione contro firmware e hardware. Per impedire l'accesso illecito ai dati aziendali sensibili, il dispositivo è dotato di autenticazione biometrica del volto e delle impronte digitali tramite Windows Hello e Intel Authenticate.
Altri componenti di sicurezza come Trusted Platform Module 2.0 (TPM) e il BIOS di Dynabook, progettati internamente, offrono un ulteriore, resistente livello di protezione.
 
Portégé X30L-G sarà disponibile a partire da metà febbraio 2020.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: