▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Un notebook "da corsa"? C'è Lenovo Ducati 5

Lenovo Ducati 5 è un notebook in versione limitata ispirato alle due ruote di Borgo Panigale

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 09/01/2020

Quando si tratta di notebook, di solito la velocità è "dentro". Ossia nei componenti che permettono di avere prestazioni elevate. Per gli amanti della velocità in generale, che amano anche farla vedere al di fuori, al CES ha debuttato Lenovo Ducati 5. Come lascia intendere la denominazione, è un notebook Lenovo ispirato all'estetica delle moto Ducati. E frutto, indirettamente, della partnership che le due aziende hanno da qualche tempo.

Lenovo Ducati 5 punta anche sul concetto di unicità che spesso si associa alle moto. Che ogni appassionato si configura a proprio piacimento. Per un notebook è più complesso farlo, in questo caso l'unicità sta nel fatto che il nuovo portatile è una edizione limitata a 12 mila esemplari. Ancora una volta, per veri appassionati.

Il notebook Lenovo Ducati 5 adotta per questo una livrea ispirata a quella delle moto Ducati Corse. Non si è quindi trattato, sottolinea Lenovo, semplicemente di integrare qualche logo Ducati su un notebook già progettato. La combinazione di colori argento-rosso deriva dai colori dei modelli Panigale. Mentre la sezione delle griglie di areazione si ispira al telaio delle Ducati Monster. In stile Ducati anche altri dettagli come la custodia protettiva e persino il suono di avvio del computer.
lenovo ducati 5 closeup duo flat sidesPer il resto, il Lenovo Ducati 5 è invece un notebook di impostazione piuttosto tradizionale, a differenza di altri progetti Lenovo. Anche per non rendere l'edizione limitata troppo costosa (si parte da 899 euro). Si tratta di un PC Windows 10 con processori Core i5 di decima generazione, grafica integrata Intel, display Full HD da 14 pollici e WiFi 6. Sarà in commercio dal prossimo aprile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie che potrebbero interessarti: