▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Samsung presenta il Portable SSD T7 Touch

Il nuovo dispositivo ha implementato il livello di sicurezza hardware per la protezione dei dati, integrando un sensore di impronte digitali.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 17/01/2020

Samsung Electronics ha annunciato il suo ultimo dispositivo di archiviazione esterna – Portable Solid State Drive (SSD) T7 Touch – che combina un design elegante e compatto con la più elevata velocità di trasferimento attualmente disponibili, sulla base dello standard USB 3.2 Gen 2.
Progettato per utenti professionali e occasionali, Samsung T7 Touch dispone della capacità sufficiente per memorizzare in modo sicuro un gran numero di immagini, giochi o video 4K/8K su PC, tablet, smartphone o console gaming, garantendo migliori durata e autonomia.
Samsung T7 Touch offre una notevole rapidità di aggiornamento rispetto alle precedenti soluzioni di storage. Ha una velocità di lettura di 1.050MB/s e di scrittura di 1.000MB/s , circa il doppio del precedente T5 e di 9,5 volte superiore rispetto agli HDD4 esterni. Inoltre, il dispositivo può raggiungere la massima velocità se utilizzato con l’interfaccia NVMe.
Per garantire un livello di sicurezza superiore, oltre alla protezione con password e alla crittografia hardware AES a 256 bit, il T7 Touch è stato dotato del primo scanner di impronte digitali integrato in un SSD Samsung.
Inoltre, dispone di un ‘Motion LED’, che consente all’utente di controllare l’attività del dispositivo con una semplice occhiata. In base alla modalità in cui il led lampeggia, è possibile capire, infatti, quali operazioni vengono svolte dal dispositivo (trasferimento dati, lettura impronta digitale, ecc…).
Nonostante il notevole aumento della velocità, le integrazioni hardware e il robusto involucro metallico (alluminio), il nuovo SSD pesa solo 58 grammi.
Il T7 Touch è disponibile nelle finiture nero o argento e nei formati da 500GB, 1TB e 2TB, che lo rendono adatto ad un’ampia gamma di utilizzi. Per garantire agli utenti una connettività affidabile ovunque si trovino, l’unità viene dotata di un cavo USB Type-C-to-C e un cavo USB Type-C-to-A, ed è compatibile con i sistemi operativi Windows, Mac e Android.
Samsung Portable SSD T7 Touch, che include anche una garanzia di tre anni, sarà disponibile in Italia a partire dalla fine di gennaio con prezzi al dettaglio a partire da 168,79 euro. Dopo l’uscita del T7 Touch, nella seconda metà dell’anno verrà lanciata anche l’unità SSD portatile T7.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: