▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Xperia 1 II: smartphone con scatto continuo fino a 20 fps, tracking AF/AE e 5G

Connettività 5G di nuova generazione, piattaforma mobile 5G Qualcomm Snapdragon 865 e batteria da 4000 mAh con ricarica wireless per garantire massima velocità e prestazioni.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 26/02/2020

Sony rafforza la gamma Xperia introducendo il suo primo dispositivo di punta con supporto 5G.
Xperia 1 II (Mark due) è stato progettato per la velocità e permette di creare e fruire di contenuti in tutta facilità, grazie all’integrazione di tecnologie leader di mercato prese in prestito dall’intero portfolio Sony, tra cui:
  • scatto a raffica fino a 20 fps con calcolo AF/AE[3] 60 volte al secondo[4], come nelle fotocamere a obiettivo intercambiabile Sony Alpha;
  • Creator mode e funzione di registrazione cinematografica Cinematography Pro “powered by CineAlta”, ereditati dalla divisione Sony Professional Solutions;
  • X1 per dispositivi mobili, basato sulla tecnologia dei TV BRAVIA.
La fotocamera a tre obiettivi di nuova concezione, dotata della tecnologia AF leader di settore delle fotocamere Sony Alpha, combina tecnologie fotografiche avanzate a esclusive ottiche ZEISS, appositamente calibrate per Xperia 1 II, con rivestimento ZEISS T che contribuisce a ridurre i riflessi, garantendo rendering e contrasto spettacolari.
Sfruttando la tecnologia sviluppata per le fotocamere a obiettivo intercambiabile Alpha, Xperia 1 II offre un AF continuo in grado di eseguire il calcolo di AF/AE 60 volte al secondo. Questo consente di avere il primo tracking AF/AE continuo al mondo per scattare ad alta velocità a un massimo di 20 fps — funzione particolarmente utile per catturare soggetti in movimento come bambini o animali, ma anche gli sport più dinamici.
Ma non è tutto: Xperia 1 II è il primo smartphone al mondo dotato di decodifica hardware 360 Reality Audio, che ottimizza la qualità sonora durante l’ascolto con TIDAL, nota piattaforma di intrattenimento e streaming musicale.
Nato per la velocità, il dispositivo Xperia 1 II con supporto 5G è stato creato per i flussi di lavoro professionali. Il supporto alla rete Sub-6 GHz rende Xperia 1 II uno strumento sempre affidabile per accedere a contenuti in alta qualità.
La piattaforma mobile 5G Qualcomm Snapdragon 865 e il modem-RF 5G Snapdragon X55 offrono possibilità di gioco, fotografia, multi-tasking e connessione mai viste prima, con l’incredibile velocità del 5G e alle prestazioni ottimizzate con CPU e GPU più veloci del 25% rispetto al modello precedente.
Xperia 1 II è dotato di certificazione IP65/68 (resistente all'acqua) e di Corning Gorilla Glass 6 su entrambi i lati: un dispositivo tanto elegante quanto resistente.
Xperia 1 II sarà disponibile in Europa in versione nera e viola e supporterà Android 10 a partire dalla primavera 2020.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: