▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Al debutto la linea di smartphone TCL, tra cui spicca un device 5G

Ogni dispositivo è dotato di una fotocamera quadrupla di alta qualità, processori Qualcomm Snapdragon e altre caratteristiche in stile ammiraglia; tutti i device saranno disponibili a meno di 500 euro. 

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 07/04/2020

TCL Communication debutta ufficialmente con la sua prima linea di smartphone a marchio TCL, la Serie TCL 10. La gamma di dispositivi premium supportata da Android si pone nello scenario mobile a prezzi accessibili, pur montando display ad alta risoluzione prodotti da TCL e la tecnologia visiva proprietaria NXTVISION
Dotato di un elegante display curvo AMOLED FHD+ da 6,47 pollici, TCL 10 Pro, già vincitore del 2020 iF Design Award e del 2020 Red Dot Award, offre un'ampia gamma di colori, estrema nitidezza e un'incredibile risoluzione dell'immagine. Il suo design curvo consente allo schermo di "avvolgere" il bordo con cornici minime per ottenere un elevato rapporto schermo/corpo e include scorciatoie Edge Bar per accedere rapidamente alle applicazioni con una sola mano.
TCL 10 Pro include anche l'impronta digitale sul display per uno sblocco rapido del telefono. Sfruttando la tecnologia NXTVISION per colori realistici e una migliore qualità delle immagini e dei video, TCL 10 Pro si unisce ad una ristretta selezione di smartphone su cui Netflix è disponibile in HDR10, ad un prezzo accessibile. 
La tecnologia di imaging ad alta risoluzione di TCL 10 Pro riproduce immagini e assicura foto ultra dettagliate anche in condizioni di scarsa illuminazione.
TCL 10 Pro è dotato di quattro fotocamere posteriori, tra cui la principale ad alta risoluzione da 64MP, la seconda per condizioni di scarsa luminosità con pixel di grandi dimensioni 2,9μm, un obiettivo super grandangolare da 123 gradi e una macro, oltre a una fotocamera frontale da 24MP. Inoltre, è dotato di una soluzione ibrida di autofocus per una ripresa veloce e nitida sia di giorno che di notte. Per gli utenti più creativi, TCL 10 Pro include funzionalità video super low light e super grandangolo. Il sofisticato design curvo di TCL 10 Pro vanta inoltre dettagli perfettamente simmetrici, una finitura satinata per una sensazione di fluidità al tatto e uno schermo antiriflesso con un profilo solido ed elegante.
TCL 10 Pro è disponibile nei colori Ember Gray e Forest Mist Green e sarà disponibile in Italia a partire dal secondo trimestre del 2020 al prezzo di 499€.
tcl10pro press image 04La Serie TCL 10 comprende il primo smartphone 5G di TCL.
Alimentato dal processore SnapdragonTM Serie 7 con 5G integrato nel SoC, TCL 10 5G offre una maggiore larghezza di banda dati per upload, download e una maggiore stabilità della connessione Wi-Fi.
TCL 10 5G è dotato di un ampio e moderno display FHD+ DotchTM da 6,53 pollici, che offre un impressionante rapporto schermo/corpo del 91%.  
TCL 10 5G è dotato di una quadrupla fotocamera: la principale ad alta risoluzione da 64MP, una lente ultra grandangolare da 118 gradi, la terza macro per foto super ravvicinate a soli 2 cm di distanza, e un'ultima camera con sensore di profondità per foto di qualità professionale con effetto Bokeh. La fotocamera frontale da 16MP, con la sua tecnologia 4in1, combina automaticamente quattro pixel in uno per produrre foto più luminose e migliorare la qualità dell'immagine anche in condizioni di scarsa illuminazione.
 Inoltre, TCL 10 5G è dotato di batteria potente che garantisce un'intera giornata di utilizzo del telefono e tecnologia di ricarica rapida Quick ChargeTM 3.0.
È anche dotato di OTG Reverse Charging, che trasforma il telefono in una base di alimentazione portatile per ricaricare piccoli oggetti o aiutare un amico in difficoltà se il dispositivo è a corto di batteria. TCL 10 5G sarà disponibile in una selezione di Paesi, tra cui l'Italia, al prezzo di 399€


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: