▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

PlayStation 5: in arrivo a fine anno

L'ultima console della Sony sarà disponibile in due versioni: con o senza lettore di Bluray 4k. Svelati anche i primi giochi.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 12/06/2020

Nel corso di un evento online seguito da oltre due milioni di persone, il Future of Gaming Show, Sony ha annunciato che la nuova Playstation 5 sarà disponibile a fine 2020 e che sarà nei negozi in due versioni: una con lettore ottico Bluray 4k e una "digital edition" che ne sarà priva.
La nuova console presenta un design futuristico: un cuore nero, avvolto in due petali di plastica bianca, che è possibile posare sia in verticale che in orizzontale.
Alcune delle caratteristiche erano già note come ad esempio il processore AMD Zen 2, una versione casalinga della scheda grafica AMD RDNA 2 che supporta 8K (o 4K 120Hz), un'unità SSD ad altissima velocità e l'audio 3D. 
Sono stati anche mostrati alcuni accessori: il controller DualSense, la videocamera HD che si collegherà direttamente alla console, le cuffie Pulse 3D e un telecomando essenziale.

Annunciati anche i primi giochi della nuova console. Da Spider-Man Miles Morales (che dovrebbe essere disponibile in concomitanza con il lancio della console), a Horizon Forbidden West, passando per il remake di Demon's Souls, il gioco d'azione Ratchet & Clank Rift Apart, finendo agli immancabili Gran Turismo 7 e Resident Evil 8 - Village.
Tra i titoli davvero nuovi ci sono: Project Athia di Square Enix, un titolo che combina parkour ed elementi di fantasia; il mondo robotico di Stray, popolato di Robot e gatti; i fantascientifici Returnal e Pragmata; il gioco horror GhostWire: Tokyo; il gioco d'azione acrobatico Deathloop; Solar Ash e Still Devil Inside. Ad ogni modo, quasi tutti questi titoli arriveranno nel 2021.
Per ora però non sono stati rivelati rivelati due aspetti fondamentali: la data di uscita ufficiale (si è solo annunciato che sarà disponibile "a fine anno") e soprattutto il prezzo...
ps5 group hardware image block 01 en 11jun20 jpeg





Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: