Nel corso di un evento online seguito da oltre due milioni di persone, il Future of Gaming Show, Sony ha annunciato che la nuova Playstation 5 sarà disponibile a fine 2020 e che sarà nei negozi in due versioni: una con lettore ottico Bluray 4k e una "digital edition" che ne sarà priva. La nuova console presenta un design futuristico: un cuore nero, avvolto in due petali di plastica bianca, che è possibile posare sia in verticale che in orizzontale. Alcune delle caratteristiche erano già note come ad esempio il processore AMD Zen 2, una versione casalinga della scheda grafica AMD RDNA 2 che supporta 8K (o 4K 120Hz), un'unità SSD ad altissima velocità e l'audio 3D. Sono stati anche mostrati alcuni accessori: il controller DualSense, la videocamera HD che si collegherà direttamente alla console, le cuffie Pulse 3D e un telecomando essenziale.
Annunciati anche i primi giochi della nuova console. Da Spider-Man Miles Morales (che dovrebbe essere disponibile in concomitanza con il lancio della console), a Horizon Forbidden West, passando per il remake di Demon's Souls, il gioco d'azione Ratchet & Clank Rift Apart, finendo agli immancabili Gran Turismo 7 eResident Evil 8 -Village. Tra i titoli davvero nuovi ci sono: Project Athia di Square Enix, un titolo che combina parkour ed elementi di fantasia; il mondo robotico di Stray, popolato di Robot e gatti; i fantascientifici Returnal e Pragmata; il gioco horror GhostWire: Tokyo; il gioco d'azione acrobatico Deathloop; Solar Ash e Still Devil Inside. Ad ogni modo, quasi tutti questi titoli arriveranno nel 2021. Per ora però non sono stati rivelati rivelati due aspetti fondamentali: la data di uscita ufficiale (si è solo annunciato che sarà disponibile "a fine anno") e soprattutto il prezzo...
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.